Indice dei contenuti
Sky Cinema Comedy propone il film dal titolo Moschettieri del Re La penultima missione. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Regia e protagonisti del film Moschettieri del Re La penultima missione
La regia è di Giovanni Veronesi. Protagonisti principali sono D’Artagnan e Athos interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino e Rocco Papaleo. Nel cast anche Valerio Mastandrea, che dà il volto al personaggio di Porthos.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Ariccia ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Vision Distribution e Carnet.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Moschettieri del Re La penultima missione in onda su Sky Cinema Comedy
La trama si svolge sotto il regno di Luigi XIV chiamato anche il Re Sole ed ha come protagonisti i quattro moschettieri che i telespettatori ritrovano dopo vent’anni.
D’Artagnan, Athos, Aramis e Portos in questi vent’anni d’ozio sono diventati rispettivamente un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e il proprietario ubriacone di una locanda.
Sono un po’ attempati rispetto al passato. Le loro esperienze li hanno resi cinici e disillusi ma sono sempre molto bravi con la spada e stanno per diventare di nuovo moschettieri. Infatti sono stati richiamati dalla regina Anna per salvare la Francia dalle trame e dagli intrighi orditi a corte dal perfido cardinale Mazzarino e con la sua cospiratrice di nome Milady.
Nelle loro gesta sono affiancati dal fedelissimo servo muto e da una esuberante ancella. I quattro moschettieri, in sella ai loro destrieri, cominciano a combattere per la libertà degli ugonotti perseguitati (ugonotti sono i protestanti francesi) e per la salvezza del giovanissimo Re Luigi XIV.
I quattro moschettieri proveranno a realizzare un’altra delle loro imprese a metà strada tra l’eroico e il prosaico. Non sappiamo ancora se sarà l’ultima o la penultima delle loro avventure.
Moschettieri del Re La penultima missione: il cast completo
Di seguito il cast del film Moschettieri del Re La penultima missione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pierfrancesco Favino: D’Artagnan
- Rocco Papaleo: Athos
- Valerio Mastandrea: Porthos
- Sergio Rubini: Aramis
- Alessandro Haber: cardinale Giulio Mazzarino
- Marco Todisco: Luigi XIV di Francia
- Margherita Buy: regina Anna
- Federico Ielapi: Antonio
- Matilde Gioli: Olimpia, ancella della regina
- Valeria Solarino: Cicognac
- Giulia Bevilacqua: Milady
- Eva Moore: cortigiana
- Lele Vannoli: Servo/Sergio Muto
- Antonino Iuorio: oste
- Andrea Bonella: servitore della regina Anna
- Roberta Procida: Farnesina