Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo La felicità degli altri. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Regia e protagonisti del film La felicità degli altri
La regia è di Daniel Cohen. Protagonisti principali sono Léa Monteil e Marc Seyriey interpretati rispettivamente da Bérénice Bejo e Vincent Cassel. Nel cast anche François Damiens, che dà il volto al personaggio di Francis Léger.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Cinéfrance Studios in collaborazione con SND Films e Artémis Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Le bonheur des uns….
Trama del film La felicità degli altri in onda su Rai 5
Léa è commessa in una grande catena di abbigliamento e sta con Marc, appassionato venditore di alluminio che aspira a diventare key account manager della sua azienda. Sono grandi amici della coppia formata da Francis e Karine.
Léa è acuta osservatrice e scrive un romanzo che viene immediatamente pubblicato da una prestigiosa casa editrice, diventa famosa e benestante e deve lasciare il lavoro, nonostante le ottime possibilità di carriera che le vengono offerte. Il successo di Léa scatena però l’incontenibile invidia di Karine che spinge Francis a tentare strade in cui rivelare un talento artistico che alla fine si realizzerà solo nella cucina.
Anche Marc, che nel frattempo ha visto sfumare i suoi sogni di carriera, si sente inadeguato rispetto al successo della compagna e il rapporto con Léa entra in crisi.
Karine, che ha cercato inutilmente di diventare scrittrice, trova alla fine la sua realizzazione nella corsa, riuscendo a completare una maratona. In occasione della pubblicazione del secondo romanzo di Léa, tutto sembra finalmente ricomporsi.
La felicità degli altri: il cast completo
Di seguito il cast del film La felicità degli altri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bérénice Bejo: Léa Monteil
- Vincent Cassel: Marc Seyriey
- François Damiens: Francis Léger
- Florence Foresti: Karine Léger
- Daniel Cohen: Paul
- Keren-Ann Zajtelbach: Jade
- Owen Tannou: Enzo
- Romain Cottard: Sylvain
- Constance Labbé: Stéphanie
- François-Eric Gendron: direttore della casa editrice
- Yan Brian: Michel Bourne