Indice dei contenuti
Sky Cinema Drama propone il film dal titolo Mektoub My Love Canto Uno. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Francia e Italia. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di due ore e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film Mektoub My Love Canto Uno
La regia è di Abdellatif Kechiche. Protagonisti principali sono Amin e Ophélie interpretati rispettivamente da Shaïn Boumedine e Ophélie Bau. Nel cast anche Salim Kechiouche, che dà il volto al personaggio di Tony.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Sète ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Hérault.
La produzione è della Quat’sous Films in collaborazione con Pathé e France 2 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Mektoub My Love Canto Uno in onda su Sky Cinema Drama
1994. Amin abbandona gli studi universitari a Parigi per tornare nella natale Sète, cittadina sulla costa meridionale francese. La vicenda si sviluppa attraverso degli episodi di vita quotidiana tra bar, ristoranti, spiaggia e dintorni della cittadina, in compagnia di amici e cugini.
Coprotagonista la generosa Ophélie, amante di un gaudente Tony, cugino di Amin. A seguire, ci sono due giovani turiste da Nizza, Charlotte e Céline, la prima infatuatasi disperatamente del viveur, la seconda bisessuale, con la quale il protagonista ha un breve flirt. Amori, divertimento e liti che non lasciano conseguenze.
Amin, sebbene desiderato per il suo aspetto e la propria sensibilità, vive serenamente e con distacco l’atmosfera gioviale, in quanto interessato alla scrittura e la fotografia, con le quali vuole costruirsi il proprio avvenire. Viene incoraggiato, in questo progetto, da sua madre e da Ophélie, la quale a sua volta gli suggerisce di documentare il parto di due agnellini. Epilogo su una spiaggia al crepuscolo, tra una ravveduta Charlotte ed un Amin probabilmente interessato.
Mektoub My Love Canto Uno: il cast completo
Di seguito il cast del film Mektoub My Love Canto Uno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shaïn Boumedine: Amin
- Ophélie Bau: Ophélie
- Salim Kechiouche: Tony
- Lou Luttiau: Céline
- Alexia Chardard: Charlotte
- Hafsia Herzi: Camélia
- Delinda Kechiche: madre di Amin
- Kamel Saadi: Kamel
- Hatika Karaoui: madre di Tony
- Meleinda Elasfour: Mel
- Hamid Rahmi: Joe
- Roméo De Lacour: Aimé
- Mohamed Souda: padre di Amin
- David Ribeiro: Fernando
- Thomas Fessard: Thomas
- Sieme Miladi: Sieme