Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone il film dal titolo Foglie al vento. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Finlandia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 21 minuti.
Regia e protagonisti del film Foglie al vento
La regia è di Aki Kaurismäki. Protagonisti principali sono Ansa e Holappa interpretati rispettivamente da Alma Pöysti e Jussi Vatanen. Nel cast anche Janne Hyytiäinen, che dà il volto al personaggio di Huotari.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Finlandia, la location principale è Kallio ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Helsinki.
La produzione è della Sputnik in collaborazione con Bufo e Pandora Filmproduktion.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kuolleet lehdet.
Trama del film Foglie al vento in onda su Sky Cinema Romance
Il film racconta la storia di una giovane donna di nome Ansa che lavora in un supermercato locale con un contratto a zero ore. Il suo compito è di sistemare la merce negli scaffali.
Successivamente Ansa, sempre nello stesso supermercato, diventa selezionatrice di plastica riciclabile. La giovane un giorno incontra accidentalmente un giovane di nome Holappa, purtroppo alcolizzato che sta frequentando corso di riabilitazione.Fortunatamente alla fine riesce ad averla vinta sull’alcol.
Quando Ansa lo conosce, Holappa si presenta a lei come ex alcolizzato. Tra i due, che non vivono in una situazione facile, si instaura una sorta di relazione molto oscillante tra la precarietà e la stabilità.
Insomma i due vivono una vita da equilibristi cadendo in disgrazia e riuscendo a riprendersi. Lo Stato non si è mai interessato a loro e quindi Ansa e Holappa devono risolvere tra di loro le avversità e le incomprensioni che si vengono a creare.
Foglie al vento: il cast completo
Di seguito il cast del film Foglie al vento e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alma Pöysti: Ansa
- Jussi Vatanen: Holappa
- Janne Hyytiäinen: Huotari
- Nuppu Koivu: Liisa
- Matti Onnismaa: Capo ferramenta
- Simon al-Bazoon: Barista
- Martti Suosalo: Capo di Ansa
- Sakari Kuosmanen: Uomo casa mobile
- Maria Heiskanen: Infermiera
- Alina Tomnikov: Tonja
- Maustetytöt: Loro stesse
- Juho Kuosmanen: Avventore