Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo L’esercito di papà. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere storiche.
La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film L’esercito di papà
La regia è di Oliver Parker. Protagonisti principali sono Arthur Wilson e Rose Winters interpretati rispettivamente da Bill Nighy e Catherine Zeta-Jones. Nel cast anche Toby Jones, che dà il volto al personaggio di George Mainwaring.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della DJ Films in collaborazione con Universal Pictures International (UPI) e 9Gem.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Dad’s Army.
Trama del film L’esercito di papà in onda su Tv2000
La vicenda si svolge nel 1944, quando la Seconda Guerra Mondiale si avvicina alla conclusione. Le truppe alleate americane si preparano ad invadere la Francia per sconfiggere l’esercito nazista.
Non tutto però sembra andare per il meglio. Infatti il morale a Walminghton-On-Sea è molto basso. Le forze della milizia territoriale sono impegnate in una missione di pattugliamento nei pressi della base di Dover. La speranza è che questa nuova operazione possa risollevare il morale dei soldati e soprattutto ridare nuova dignità all’esercito inglese.
La reputazione infatti delle truppe al di là della Manica è precipitata. Un nuovo cambiamento si ha con l’arrivo della giornalista Rose Winters. La donna porterà grande scompiglio soprattutto tra gli uomini. Infatti essendo affascinante e carismatica farà perdere la testa ai soldati suscitando l’invidia delle donne. Si crea così una situazione ulteriormente complicata.
Nel frattempo i servizi inglesi realizzano un’operazione segreta in base alla quale si nota un segnale radio sospetto inviato a Berlino proprio da Walminghton-On-Sea. Questo sconvolge le truppe perché significa la presenza di un traditore all’interno delle truppe stesse.
Inizia così una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di scoprire la spia che si cela tra i soldati inglesi. La milizia territoriale dovrà utilizzare tutta la propria intelligenza e le capacità militari per tentare di fermare la minaccia della spia che rischia di compromettere l’intera missione.
L’esercito di papà: il cast completo
Di seguito il cast del film L’esercito di papà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bill Nighy: Sergente Arthur Wilson
- Catherine Zeta-Jones: Rose Winters
- Toby Jones: Capitano George Mainwaring
- Michael Gambon: Charles Godfray
- Tom Courtenay: Caporale Jones
- Mark Gatiss: Colonnello Theakes
- Daniel Mays: Walker
- Alison Steadman: Sig.ra Fox
- Bill Paterson: James Frazer
- Frank Williams: Reverendo Timothy Farthing