Indice dei contenuti
Paramount Network propone il film dal titolo Amici per caso. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Regia e protagonisti del film Amici per caso
La regia è di Max Nardari. Protagonisti principali sono Pietro e Omero interpretati rispettivamente da Filippo Contri e Filippo Tirabassi. Nel cast anche Giorgio Belli, che dà il volto al personaggio di Gianluca.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Reset Media in collaborazione con Adler Entertainment e Paramount Network.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Amici per caso in onda su Paramount Network
Omero ha appena rifiutato la proposta di matrimonio del suo compagno Andy in maniera cruda e determinata. Tale proposta era avvenuta tramite flashmob all’esterno di un locale notturno. Omero per vergogna pronuncia un netto “NO” ed Andy decide di lasciarlo.
Pietro è costretto a lasciare il suo appartamento perché per l’ennesima volta ha trascurato la fidanzata Lolly per andare a vedere una partita della Roma. Costretto a trovare un coinquilino per poter pagare il mutuo Omero pubblica un annuncio, ma l’unica persona veramente interessata sembra essere proprio Pietro che si trasferisce subito nell’appartamento.
Nonostante le prime difficoltà tra i due il rapporto non è così difficile, almeno fino a quando Omero gli dichiara apertamente di essere omosessuale. Pietro lascia l’appartamento salvo poi ritornare sui suoi passi e rendersi conto che Omero può comunque essere un amico che lo può aiutare a riconquistare Lolly. Nel contempo Omero forse agirà meno di testa e più di cuore nel suo ritrovato rapporto con Andy.
Amici per caso: il cast completo
Di seguito il cast del film Amici per caso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Filippo Contri: Pietro
- Filippo Tirabassi: Omero
- Giorgio Belli: Gianluca
- Rocco Fasano: Andy
- Beatrice Bruschi: Lolly
- Mirko Frezza: Er Caciara
- Daniel McVicar: il celebrante del matrimonio
- Marina Suma: Orietta, madre di Omero