Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone il film dal titolo Magic in the Moonlight. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
Regia e protagonisti del film Magic in the Moonlight
La regia è di Woody Allen. Protagonisti principali sono Stanley Crawford e Sophie Baker interpretati rispettivamente da Colin Firth e Emma Stone. Nel cast anche Marcia Gay Harden, che dà il volto al personaggio di signora Baker.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Antibes ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio delle Alpi Marittime.
La produzione è della Gravier Productions in collaborazione con Dippermouth e Perdido Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Magic in the Moonlight in onda su Sky Cinema Romance
Nel 1928, il piccolo mago Howard Burkan (Simon McBurney) cerca a Berlino, in Germania, il mago di successo Wei Ling Soo, alias Stanley Crawford (Colin Firth).
I due sono amici fin dall’infanzia e Howard invita Stanley a recarsi nel sud della Francia per smascherare la chiaroveggente americana Sophie Baker (Emma Stone), che ha convinto la matriarca della ricca famiglia Catledge e suo figlio Brice Catledge (Hamish Linklater) di essere figlia legittima.
Brice le ha proposto di sposarsi. L’inglese Stanley è un uomo arrogante, razionale e amaro e lascia la fidanzata Olivia (Catherine McCormack) in Inghilterra per recarsi in Francia a far visita alla zia Vanessa (Dame Eileen Atkins) e per incontrare Sophie e svelare il suo imbroglio.
Quando Stanley incontra Sophie, rimane incantato dal suo sorriso e dai suoi grandi occhi. Stanley viene anche a sapere che Sophie proviene da una famiglia molto povera e che ora ha la possibilità di sposare un milionario.
Si serve di Howard per trovare l’inganno, ma ben presto si convince che Sophie è una vera medium, scuotendo i suoi principi di razionalità e convinzione. Inoltre, si innamora di lei. Decide di convocare una conferenza stampa per dire la verità su di lei. Ma qual è la verità?
Magic in the Moonlight: il cast completo
Di seguito il cast del film Magic in the Moonlight e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Colin Firth: Stanley Crawford
- Emma Stone: Sophie Baker
- Marcia Gay Harden: signora Baker
- Eileen Atkins: zia Vanessa
- Hamish Linklater: Brice Catledge
- Simon McBurney: Howard Burkan
- Jacki Weaver: Grace
- Erica Leerhsen: Caroline
- Catherine McCormack: Olivia
- Jeremy Shamos: George