Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La dolce villa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2025 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Regia e protagonisti del film La dolce villa
La regia è di Mark Waters. Protagonisti principali sono Eric e Francesca interpretati rispettivamente da Scott Foley e Violante Placido. Nel cast anche Maia Reficco, che dà il volto al personaggio di Olivia.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della DAE Light Media in collaborazione con Front Row Films e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film La dolce villa in onda su Netflix
Il protagonista Eric, incontra Francesca, il sindaco della città, e sviluppa dei sentimenti nei suoi confronti anche se ciò è reso più complicato dal fatto che Eric è vedovo. Infatti sua moglie da cui ha avuto la figlia Liv, è morta. Liv affronta, intanto, i suoi problemi mentre lavora per ricostruire e riparare la casa che ha acquistato in Italia.
Liv si è appassionata alla ristrutturazione della villa italiana e si è impegnata a fondo per sistemarla e renderla bellissima. Questo ha reso ancora più devastante l’arrivo di una coppia che ha dichiarato di aver ricevuto comunicazioni secondo le quali la villa sarebbe di loro proprietà in base a documenti dei loro antenati.
Evidentemente, Francesca aveva cercato più volte di parlare con loro, ma non avevano mai risposto alle varie e-mail e chiamate effettuate. Una volta che la villa era stata completamente rivitalizzata, però, arriva la coppia interessata a rilevare la proprietà.
Per un po’ sembrava che la migliore delle ipotesi fosse che la coppia restituisse il denaro investito nella ristrutturazione, ma anche in questo caso Liv avrebbe comunque perso la casa che aveva restaurato.
Fortunatamente, all’ultimo momento, Francesca si rende conto che c’era una piccola discrepanza ortografica tra il nome della famiglia di questa coppia e il nome legato alla proprietà.
Per questo motivo, Liv ha potuto conservare la sua villa e alla coppia è stata mostrata la proprietà della loro famiglia, che aveva bisogno di lavori come quella di Liv.
La dolce villa: il cast completo
Di seguito il cast del film La dolce villa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Scott Foley: Eric
- Violante Placido: Francesca
- Maia Reficco: Olivia
- Giuseppe Futia: Giovanni
- Simone Luglio: Nino
- Tommaso Basili: Bernardo
- Daniel Panzironi: Matteo
- Nunzia Schiano: giovane Antonia
- Luisa De Santis: Antonia adulta
- Lucia Ricalzone: Antonia anziana
- Giselle Gant: Zola
- Madior Fall: Caesar
- Jenny De Nucci: Donata
- Mitch Salm: Larry Longo
- Melanie Neu: Tracey Longo
- Ettore Nicoletti: Hotel Concierge
- Loris Loddi: Assessore provinciale
- Sinne Mutsaers: Deb Welch
- Angeliqa Devi: Accovato Soumya
- Alessandra Carrillo: Pina