Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Fiore gemello. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è italiana, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 35 minuti. Il film è stato presentato in concorso al Toronto International Film Festival 2018 ricevendo una menzione d’onore dalla giuria.
Fiore gemello film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Laura Luchetti che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura. Protagonisti principali sono Anna e Basim interpretati rispettivamente da Anastasiya Bogach e Kallil Kone. Nel cast anche Giorgio Colangeli nel ruolo del fioraio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Sant’Antioco in Sardegna. La produzione della Picture Show in collaborazione con Donkadillo e Rai Cinema.
Il titolo originale è Twin Flower.
Fiore gemello – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonisti Anna e Basim. Anna è in fuga dal dolore di un passato che la perseguita e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. È in fuga infatti da un trafficante di esseri umani che già ha ucciso suo padre.
Basim è un ragazzo scappato dalla Costa d’Avorio in cerca di un futuro migliore. I due finiscono per incontrarsi tra i monti della Sardegna in un ambiente arido, selvaggio ma circondato dalle montagne e dal mare.
Anna ha perso la voce, Basim invece l’innocenza. Ma ognuno di loro due è in sintonia con l’altro e riesce a comprenderne i sentimenti spesso anche senza parlare.
I due sono anime sole, apparentemente abbandonate che decidono di guardare insieme al futuro.
Spoiler finale
Non sarà facile perché il passato li perseguita. Ed ha il volto di Carlo Manfredi, lo stesso trafficante d’armi e di essere umani che ha ucciso il padre di Anna. Adesso vorrebbe spezzare anche le loro vite in base alla sua logica sanguinosa e perversa.
Fiore gemello – il cast completo
Di seguito il cast del film Fiore gemello e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anastasiya Bogach: Anna
- Kallil Kone: Basim
- Aniello Arena: Carlo Manfredi
- Mauro Addis: Pietro
- Giorgio Colangeli: fioraio
- Fausto Verginelli: Stella
- Alessandro Pani: cliente
- Maurizio Barbarossa: Vigilante