Indice dei contenuti
Oggi La5 propone il film La confessione di un marito. La pellicola canadese di genere drammatico è datata 2015. La durata è un’ora e 30 minuti.
La confessione di un marito: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michelle Mower. I protagonisti del film sono JR Bourne che interpreta Evan Tanning e
Allie Gonino nel ruolo di Jamie Barringer. Tara Spencer-Nairn e Tori Barban, invece sono rispettivamente Lauren Tanning e Sarah Tanning.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Canada. Le scene infatti sono state girate a Ottawa, in Ontario.
Le musiche sono di Richard Bowers. Kevin Dean, Michelle Mower hanno scritto la sceneggiatura mentre Jordan Jensen si è occupato del montaggio. La fotografia invece è di Bill St. John.
Il film è prodotto da NB Thrilling Films 6 in collaborazione con Reel One Films 7. E’ invece distribuito da Reel One Entertainment. Il titolo originale è A Husband’s Confession.
La confessione di un marito: trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Evan Tanner, che è all’apice della carriera. La sua vita scorre senza complicazioni fino a quando decide di ospitare la nipote Jamie nella sua abitazione. La ragazza ha infatti appena perso la madre, che ha deciso di suicidarsi. Jamie è inoltre un’adolescente complicata che ha già alle spalle alcuni piccoli precedenti penali.
Nonostante tutto viene accolta amorevolmente nella famiglia di Evan. Nel giro di breve tempo però Jamie viene arrestata per la seconda volta. Nel frattempo Evan ha un’accesa discussione con il suo capo Bill che gli ha proposto un contratto lavorativo che non lo soddisfa. Viene poi a conoscenza di avere anche un figlio; nato dalla storia di una notte.
Il finale del film
Un giorno viene ritrovato il corpo senza vita di Jamie e la polizia scopre che la ragazza è stata brutalmente assassinata. Evan sospetta che l’autore del crimine possa essere Tinsey, la figlia del suo capo Bill.
Evan inizia ad indagare per scoprire la verità di quanto accaduto, mettendo a repentaglio anche il proprio posto di lavoro. E’ consapevole dei rischi ma ha intenzione di fare chiarezza sulla questione. Nel frattempo Tinsey cerca di ostacolare le sue indagini in quanto è determinata a mantenere il proprio segreto.
Il finale riserva un colpo di scena.
La confessione di un marito: il cast completo del film
Ecco il cast completo del film La confessione di un marito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- JR Bourne: Evan Tanning
- Allie Gonino: Jamie Barringer
- Tara Spencer-Nairn: Lauren Tanning
- Tori Barban: Sarah Tanning
- Demi Oliver: Gabe Roswell
- Bill Lake: Bill Traggert
- Stephanie La Rochelle: Tinsley Traggert
- Glenn Cashin: Quinton Paul
- Allison Graham: Detective Peters
- Meagan Brodie: Charmin
- Krista Morin: Dayna
- Trie Donovan: Shayla Traggert
- Chris Stuewe: Jet
- Diane White invece è Monica Roswell
- Doug Smyth: Larry Blumfield
- Matthew Stefiuk: agente di polizia
- Scott Gibson: Detective Rogers
- Christine Mao: infine è l’agente di polizia.