Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Taj Mahal. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Taj Mahal film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicolas Saada che ha scritto anche il soggetto della pellicola. Protagonisti principali sono Louise e suo padre interpretati rispettivamente da Stacy Martin e Louis-Do de Lencquesaing. Nel cast anche Alba Rohrwacher nel ruolo di Giovanna.
Le riprese si sono svolte in Francia, in diverse location della Normandia.
La produzione è della Ex Nihilo in collaborazione con Artémis Productions e France 3 Cinéma.
Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Taj Mahal – trama del film in onda su Rai Movie
La trama si svolge nel novembre del 2008 ed ha come protagonista Louise. La ragazza di 18 anni deve trasferirsi in India con i genitori. Il padre infatti ingegnere dovrà lavorare a Bombay per due anni.
Arrivati in India in attesa di avere una casa a loro disposizione si trasferiscono in una suite al quarto piano dell’hotel Taj Mahal. Dopo qualche giorno il padre di Louise viene a sapere che l’abitazione a loro destinata non è ancora pronta e quindi devono rimanere in hotel.
La sera successiva i genitori di Louise decidono di cenare fuori città mentre lei rimane in hotel. Verso le 21:00 all’interno dell’hotel si sentono degli spari provenire dal basso.
Louise preoccupata esce dalla suite e chiede ad un giovane cameriere cosa succede. Questi lei invita ad entrare nella sua stanza, a chiudersi a chiave ed a spegnere tutte le luci.
Dopo poco tempo una telefonata del padre e conferma che l’hotel è stato attaccato dei terroristi. Le consiglia di nascondersi nella suite in attesa del loro ritorno. Intanto nelle strade della città la gente si accalca dinanzi alle vetrine con i televisori che mostrano in diretta quanto sta accadendo all’interno dell’hotel.
Spoiler finale
In seguito si sente un forte boato dovuto allo scoppio di una bomba e parte dell’hotel prende fuoco. I genitori di Louise intanto stanno tornando in hotel per cercare di salvare la figlia. E riescono a vederla mentre agita un foulard dalla finestra. Louise riesce a mettersi al sicuro insieme ai genitori in un altro albergo.
Taj Mahal – il cast completo
Di seguito il cast del film Taj Mahal e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Stacy Martin: Louise
- Louis-Do de Lencquesaing: padre di Louise
- Gina McKee: madre di Louise
- Alba Rohrwacher: Giovanna
- Fred Epaud: Pierre
- Praveena Vivekananthan: concièrge