Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi film dal titolo Sorelle per sempre. Si tratta di una pellicola di genere drammatico ispirata ad una storia realmente accaduta a Mazara del Vallo nel 1998.
La produzione è italiana, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e quaranta minuti.
Sorelle per sempre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrea Porporati. Protagoniste principali sono Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli nel ruolo delle due madri. Nel cast anche Claudio Castrogiovanni e Fabio Galli che interpretano i rispettivi padri.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Mazara del Vallo in Sicilia.
La produzione è della 11 Marzo Film di Matteo Levi in collaborazione con Rai Fiction.
Sorelle per sempre – trama del film in onda su Rai 1
La trama raccontata è basata su una storia vera accaduta a Mazara del Vallo. È la notte di capodanno del 1998 quando due bambine sono nate nello stesso ospedale, nello stesso giorno e alla stessa ora.
Le piccole vengono scambiate in culla. Dopo tre anni cominciano a sorgere nelle famiglie i primi dubbi. Vengono effettuati confronti, test del DNA e naturalmente sono chiamati in causa avvocati giudici e psicologi per tentare di districare la situazione.
Il dilemma è uno solo per le due famiglie: mantenere la bimba cresciuta come una figlia propria o scambiare le piccole. Insomma bisogna scegliere se deve prevalere la legge del cuore o quella della legalità.
In effetti prevale la prima. Le due piccole non dovranno soffrire per una negligenza altrui. Avranno due mamme, due papà e cresceranno insieme come sorelle.
Come stanno oggi le bimbe
Oggi le ragazze hanno 23 anni e sono cresciute davvero come sorelle. Ma inizialmente è stato un incubo, come raccontano le due mamme.
“Oggi viviamo tutti come una grande famiglia allargata” sottolineano le madri delle ragazze. Una è appena laureata, l’altra deve discutere la tesi. Le giovani sono molto unite ed hanno sempre festeggiato i compleanni insieme. Nessuno ha mai pensato di separarle.
Le ragazze sono state insieme anche a scuola nello stesso banco fino alla maturità. E successivamente si sono iscritta all’università nelle facoltà da loro scelte.
Sorelle per sempre – il cast completo
Di seguito il cast del film Sorelle per sempre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Donatella Finocchiaro
- Anita Caprioli
- Claudio Castrogiovanni
- Fabio Galli
- Francesco Foti
- Viola Seggio
- Noemi Pecorella
- Viola Prinzivalli
- Rosa Pianeta
- Marta Brocato
- Chiara Cavaliere
- Andrea Tidona