Indice dei contenuti
Italia 1 propone oggi il film dal titolo L’immortale. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è italiana, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 56 minuti.
L’immortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco D’Amore. Protagonisti principali sono Ciro Di Marzio interpretato dallo stesso Marco D’Amore e Bruno a cui dà il volto Salvatore D’Onofrio. Nel cast anche Martina Attanasio nel ruolo di Stella.
Le riprese si sono svolte in Lettonia, in particolare nella capitale Riga.
La produzione è della Cattleya in collaborazione con Vision Distribution e Beta Film.
Il titolo internazionale è The Immortal.
L’immortale – trama del film in onda su Italia 1
La trama inizia con l’evento che aveva concluso la terza stagione di Gomorra. Ciro Di Marzio infatti era sopravvissuto ad un colpo di pistola che l’amico Genny Savastano era stato costretto a sparargli.
Il proiettile si era fermato ad un centimetro dal cuore. Per questo fatto Di Marzio è costretto ad andare via da Napoli e iniziare un nuovo percorso in Lettonia nella capitale Riga. Qui inizia a lavorare alle dipendenze di Don Aniello Pastore che fa parte dei clan russi.
Ed è qui che ritrova Bruno, una persona che aveva segnato la sua infanzia e la sua vita. Iniziano così a riaffiorare i ricordi del suo passato segnato soprattutto dalla perdita di ogni tipo di affetto. Tutto questo a causa del terremoto dell’Irpinia del 1980 in cui fu l’unico sopravvissuto della sua famiglia.
Aveva soltanto un mese di vita. Da questo fatto fu chiamato “l’immortale“. Il ragazzo comincia a vivere di espedienti insieme ai suoi coetanei fino a quando, avendo perso la sua nuova famiglia, ovvero Bruno e Stella, corre verso Secondigliano e li conosce il giovane Attilio che lo presenta a Don Pietro Savastano.
Spoiler finale
Ciro Di Marzio si trova così in mezzo ad una guerra malavitosa che non gli appartiene con i clan russi da un lato e dall’altro quelli lettoni.
L’immortale – il cast completo
Di seguito il cast del film L’immortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marco D’Amore: Ciro Di Marzio
- Salvatore D’Onofrio: Bruno
- Giuseppe Aiello: Ciro Di Marzio da bambino
- Giovanni Vastarella: Bruno da giovane
- Marianna Robustelli: Vera
- Martina Attanasio: Stella
- Gennaro Di Colandrea: Virgilio
- Nello Mascia: don Aniello Pastore
- Aleksej Gus’kov: Yuri Dobeshenko
- Salvio Simeoli: O’ Merlo
- Nunzio Coppola: Coppola
- Salvatore Esposito: Gennaro “Genny” Savastano