Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo A un metro da te. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di circa due ore.
A un metro da te film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Justin Baldoni. Protagonisti principali sono Stella Grant e Will Newman interpretati rispettivamente da Haley Lu Richardson e Cole Sprouse. Nel cast anche Moisés Arias nel ruolo di Poe Ramirez.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans nello Stato della Louisiana.
La produzione è della CBS Films in collaborazione con Wayfarer Studios, Lionsgate e Welle Entertainment.
Il titolo originale è Five Feet Apart.
A un metro da te – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Stella, un’adolescente affetta da fibrosi cistica. Trascorre la maggior parte del suo tempo in ospedale per curare la sua patologia.
Le sue giornate sembrano non finire mai, come se fosse incastrata in un loop continuo. Ma la sua routine quotidiana viene messa a dura prova quando incontra Will, un adolescente incredibilmente affascinante che ha la stessa malattia.
C’è un flirt immediato tra i due, anche se le restrizioni impongono di mantenere una distanza di sicurezza. Man mano che la loro relazione si intensifica, aumenta anche la tentazione di trasgredire le regole e dare libero sfogo alla loro reciproca attrazione.
Un evento inaspettato però turba ulteriormente Stella. Il suo amico Poe, malato da tempo, muore improvvisamente. Stella disperata fugge dall’ospedale e Will la insegue supplicandola di tornare perché la temperatura fuori potrebbe compromettere il suo stato di salute già precario.
Spoiler finale
Un evento inaspettato accade all’esterno del nosocomio. Stella improvvisamente cade su di una lastra ghiacciata e precipita in un laghetto. Will la porta in salvo e pratica la respirazione a bocca a bocca alla ragazza per cercare di farla rinvenire.
Così il ragazzo compromette definitivamente la sua unica speranza di sopravvivenza. Infatti questo gesto fa regredire la malattia di Will per un uno scambio di agenti patogeni.
Nella parte finale del film Stella, grazie al trapianto di polmoni, riesce a guarire dalla fibrosi cistica polmonare. Mentre si intuisce chiaramente che per Will il destino non ha riservato lo stesso trattamento.
A un metro da te – il cast completo
Di seguito il cast del film A un metro da te e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Haley Lu Richardson: Stella Grant
- Cole Sprouse: Will Newman
- Moisés Arias: Poe Ramirez
- Kimberly Hebert Gregory: infermiera Barbara
- Parminder Nagra: dott.ssa Hamid
- Claire Forlani: Meredith Newman
- Emily Baldoni: infermiera Julie
- Cynthia Evans: Erin Grant
- Gary Weeks: Tom Grant
- Sophia Bernard: Abby Grant
- Cecilia Leal: Camila