Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo La promessa dell’assassino. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere noir.
La produzione è tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. L’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La promessa dell’assassino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Cronenberg. Protagonisti principali sono Nikolai Luzhin e Anna Khitrova interpretati rispettivamente da Viggo Mortensen e Naomi Watts. Nel cast anche Vincent Cassel nel ruolo di Kirill.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare alla Barriera del Tamigi nella Contea di Woolwich a Londra.
La produzione è della Kudos Film and Television in collaborazione con BBC Films e Serendipity Point Films.
Il titolo originale è Eastern Promises.
La promessa dell’assassino – trama del film in onda su Cielo
La trama raccontata ha come protagonista Anna Khitrova, una ostetrica di origine russa che svolge la sua attività a Londra. Qui infatti è ambientata tutta la vicenda raccontata.
Anna Khitrova rimane molto turbata dalla tragica morte di una ragazza di 14 anni, avvenuta a causa di un’emorragia dopo aver dato alla luce una bambina. Della giovane partoriente non si conosce l’identità. Anna cerca di scoprirlo tramite un diario che la giovane aveva con sé e che però è scritto completamente in russo.
Tra le pagine del diario Anna trova il biglietto di un ristorante dove si reca per cercare notizie. Il suo obiettivo è di rintracciare la famiglia della ragazza a cui affidare la neonata.
Il ristorante è gestito da Semyon, un anziano signore che dietro una facciata di affabilità nasconde una provenienza criminale. É infatti il capo di una fratellanza dedita alla delinquenza organizzata. Con lui c’è anche il figlio Kirill che il padre apprezza molto poco.
Nessuno si presta a tradurre il diario della ragazzina. Soltanto Semyon si offre immediatamente di ricondurlo in lingua inglese.
Spoiler finale
Tuttavia l’uomo traduce parte del diario e Anna scopre che Semyon e suo figlio malato Kirill avevano violentato Tatiana quando aveva soltanto 14 anni e l’avevano costretta a lavorare come prostituta in un bordello. Inoltre Semyon mette a rischio la sicurezza di Anna e della sua famiglia.
Nel frattempo l’autista di Semyon si avvicina a Kirill e Semyon scalando alcune posizioni dell’organizzazione criminale. Ma aiuta Anna a ritrovare la famiglia originaria della adolescente morta di parto.
La promessa dell’assassino – il cast completo
Di seguito il cast del film La promessa dell’assassino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Viggo Mortensen: Nikolai Luzhin
- Naomi Watts: Anna Khitrova
- Vincent Cassel: Kirill
- Armin Mueller-Stahl: Semyon
- Sinéad Cusack: Helen
- Donald Sumpter: Yuri
- Jerzy Skolimowski: Stepan
- Josef Altin: Ekrem
- Mina E. Mina: Azim
- Aleksandar Mikic: Soyka
- Sarah-Jeanne Labrosse: Tatiana
- Lalita Ahmed: Cliente
- Badi Uzzaman: Chemist
- Raza Jaffrey: Dottor Aziz
- Tereza Srbova: Kirilenko