Indice dei contenuti
Con il film The Tender Bar George Clooney è in un’insolito ruolo di regista di un nuovo prodotto original Prime Video in uscita su Amazon. Tra i protagonisti principali l’attore Ben Affleck. Dopo il trailer, è uscito anche il poster della pellicola cinematografica americana.
The Tender Bar film: trama
Basato sul romanzo autobiografico del 2005 dell’autore premio Pulitzer J.R. Moehringer’s ‘Il bar delle grandi speranze’, The Tender Bar narra la storia di J.R. (Sheridan), un ragazzo orfano di padre che cresce tra i fumi di un bar gestito dallo zio Charlie (Affleck).
Uno zio fuori dagli schemi e che offre al piccolo J.R. un’immagine lontana dallo stereotipo della figura paterna. Se zio Charlie assicura al nipote bizzarria ed espansività, diverso è per la madre del bambino. La donna è determinata più che mai ad assicurare al figlio un futuro migliore.
Ma non solo. Il suo riscatto mira anche a donare al figlio tutte le opportunità che a lei furono negate in gioventù. E lascia la casa in rovina di suo padre (Christopher Lloyd). Un uomo stravagante e, suo malgrado, solidale. Il piccolo J.R. inizia a seguire i suoi sogni.
Le sue avventure lo porteranno lontano, ma questo non influirà sui rapporti con lo zio, che non lo lascerà mai.
The Tender Bar film: il cast, gli autori e quando esce
The Tender bar film è diretto da George Clooney, vincitore del premio Oscar per Argo, e scritto da un altro premiato con la celebre statuetta d’oro internazionale, William Monahan. Il movie è prodotto da Grant Heslov e Ted Hope.
Nel cast ci sono il premio Oscar Ben Affleck, Tye Sheridan, il vincitore dell’Emmy Christopher Lloyd (Doc di Ritorno al Futuro), Lily Rabe e l’esordiente Daniel Ranieri. La durata della pellicola è di 104 minuti. La messa in onda in streaming su Amazon Prime Video è prevista per il 7 gennaio 2022.
Produzione, promozione, distribuzione
Sony Pictures e Chernin Entertainment, avevano già i diritti di The Tender Bar nel 2013, nel ruolo di regista e sceneggiatore c’era Theodore Melfi. La situazione è mutata radicalmente nel luglio 2020, con l’abbandono di Melfi, i diritti del film sono passati ad Amazon Studios.
Le riprese di The Tender bar film hanno avuto inizio il 22 febbraio e sono terminate il 14 aprile 2021. Il primo trailer è stato diffuso il 14 ottobre 2021. Il movie è stato presentato al BFI London Film Festival il 10 ottobre 2021. Il film è in parte distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 dicembre 2021.