Indice dei contenuti
Oggi Cielo propone in prima serata il film La Fratellanza. La pellicola statunitense, di genere drammatico, è arrivata nella sale cinematografiche il 7 settembre 2017. La durata è due ore e 1 minuto.
La Fratellanza: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ric Roman Waugh, che ha curato anche la sceneggiatura. I protagonisti del film sono Omari Hardwick che interpreta Ed Kutcher e Emory Cohen nel ruolo di Howie. Jessy Schram e Juan Pablo Raba, invece sono rispettivamente Jennifer e Herman Gómez.
Le riprese del film si sono svolte interamente in New Mexico. Le scene infatti sono state girate a Los Lunas.
Le musiche sono di Antonio Pinto. Dana Gonzales ha curato la fotografia mentre Michelle Tesoro si è occupato del montaggio.
Il film è prodotto da Bold Films in collaborazione con Participant Media e Relativity Studios. E’ invece distribuito da Notorious Pictures.
Il titolo originale della pellicola è Shot Caller.
La Fratellanza: trama del film
Il protagonista del film è Jacob Harlon, che conduce un’esistenza tranquilla con la moglie Kate e il loro primogenito Joshua. Una sera dopo aver bevuto troppo durante una cena, causa involontariamente un incidente stradale nel quale perde la vita il suo amico Tom. Jacob rischia 7 anni di carcere ma grazie al patteggiamento la condanna per omicidio colposo viene ridotta a due anni e otto mesi.
Una volta arrivato al penitenziario Jacob inizia a fare i conti con il violento regime carcerario nel quale gli ergastolani e chi ha commesso gravi crimini fa di tutto per imporre la propria supremazia. Jacob per dimostrare agli altri carcerati che non è disposto a cedere alle loro provocazioni, decide di picchiare un detenuto afroamericano che lo aveva provocato.
Spoiler finale
Il giorno dopo la rivolta Jacob entra a far parte della gang PEN1, specializzata nel controllo della struttura e nello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver conquistato la fiducia del capo della banda, riesce a scalare gradualmente la gerarchia dell’organizzazione criminale. Decide inoltre di farsi tatuare il corpo per dimostrare agli altri la propria appartenenza alla gang.
Durante una rissa Jacon viene ripreso delle telecamere mentre uccide un altro detenuto e per tale ragione viene condannato a scontare altri anni di carcere. Viene così rinchiuso in una struttura carceraria di massima sicurezza. Nel frattempo la moglie Kate ha deciso di chiedere il divorzio.
Dopo aver scontato la pena Jacob entrerà e riuscirà più volte dal carcere per ulteriori reati fino a quando sarà definitivamente condannato all’ergastolo.
La Fratellanza: cast completo del film
Ecco il cast del film La Fratellanza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Nikolaj Coster-Waldau: Jacob Harlon / Money
- Omari Hardwick: Ed Kutcher
- Lake Bell: Kate Harlon
- Jon Bernthal: Frank / Shotgun
- Emory Cohen: Howie
- Jeffrey Donovan: Bottles
- Evan Jones: Chopper
- Jessy Schram: Jennifer
- Benjamin Bratt: sceriffo Sanchez
- Holt McCallany: La Bestia
- Juan Pablo Raba: Herman Gómez
- Matt Gerald: Phil Cole
- Michael Landes: Steve
- Keith Jardine: Ripper
- Chris Browning: Toby Simms / Redwood
- Max Greenfield: Tom