Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi martedì 4 gennaio 2022 il film dal titolo Kin. Si tratta di una pellicola cinematografica basata sul cortometraggio del 2014 Bag Man dei celebri registi Jonathan e Josh Baker.
Kin film – regia, protagonisti, dove è girato
Kin film è un prodotto originale USA in lingua inglese. Le riprese sono state effettuate nel 2018 e la durata del fim è di 102 minuti circa. La regia del movie è di Jonathan e Josh Baker. La distribuzione in italiano del film è di Leone film Group.
La produzione è della Lionsgate che acquista i diritti del film al Toronto International Film Festival per 30 milioni di dollari.Le riprese del film sono cominciate il 24 ottobre 2016 a Toronto. Tra e altre società che hanno prodotto la pellicola anche la 21 Laps Entertainment, Hurwitz Creative.
Nel cast Zoë Kravitz, Mark O’Brien, Carrie Coon, Gavin Fox, Romano Orzari. Ed ancora Dennis Quaid, James Franco, Jonathan Cherry, Lily Gao, Jack Reynor, Myles Truitt, Bree Wasylenko.
Kin è girato quasi interamente in Irlanda, in particolare a Dublino.
Kin film – trama del film in onda su Rai 4
La trama di Kin fim ha come protagonista Elija Solinski, un ragazzo di 14 anni che vive a Detroit col padre adottivo Hal. Il giovane si trova per una fatalità ad essere l’unico testimone di uno scontro tra uomini con armi di una tecnologia avanzata.
Dopo il conflitto a fuoco per terra rimangono esanimi i corpi ed una curiosa scatola di metallo. Il ragazzo, dopo aver fatto rientro a casa, decide di ritornare sul luogo dello scontro e di prelevare la scatola metallica.
Nel frattempo suo fratello maggiore Jimmy esce di prigione. Il giovane non ha il tempo di ritornare a casa, che subito si scontra con Taylor, criminale della zona verso il quale ha un grosso debito. Un uomo disposto a tutto per riavere indietro il suo denaro.
Il ragazzo chiede un prestito al padre, ma questi non acconsente. Disperato, Jimmy concorda con Taylor di prelevare i soldi dalla cassaforte dell’ufficio di Hal durante la notte ma Hal li scopre.
Spoiler Finale
Il sequel della narrazione di Kin si fa sempre più avvincente. Hal e Taylor perdono la vita durante un conflitto a fuoco. Inoltre Elija è ignaro della morte del padre. Il fratello, infatti, preferisce dirgli una bugia.
Tutto sembra volgere per il peggio, ma tutta la loro vita ormai dipenderà da quella scatola magica, che contiene un’arma proveniente da un altro pianeta e che permetterà a Eli di scoprire il suo destino e le sue vere origini.