Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Piccola Lady. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 40 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Piccola Lady film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gernot Roll. Protagonisti principali sono Contessa e signora Hobbs interpretati rispettivamente da Christiane Hörbiger e Veronica Ferres. Nel cast anche Philippa Schöne nel ruolo di Emily.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare in diverse location della Baviera e poi nel territorio della California.
La produzione è della Lucky Bird Pictures in collaborazione con Lotus Film e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il titolo originale è Die kleine Lady.
Piccola Lady film – trama del film in onda su Canale 5
Emily Ernest è una bambina brillante nella New York di fine Ottocento, dove vive con la giovane madre vedova in un quartiere povero.
La bambina passa molto tempo nel negozio della sua amica, l’anticonformista ex cantante d’opera Dolores Hobbs, che a volte finisce in prigione a causa dei suoi discorsi a favore dei diritti delle donne. Si scopre che Emily è l’unica erede rimasta della contessa von Liebenfels zu Arlingen.
La contessa non ha avuto fortuna con i suoi due figli. Uno rimase senza figli e morì in giovane età. Il padre di Emily è il suo secondogenito, e la severa nobildonna poté mai perdonargli di non essersi sposato secondo il suo rango e rifiutò ogni contatto. Ma ora che anche lui è morto e lei vuole regolare la sua successione, la contessa manda l’avvocato di famiglia Moritz von Havenegg a New York per portare la nipote in Austria.
Al castello, Emily, separata da sua madre, deve essere educata ad essere una degna aristocratica, presto introdotta nella società. In questo strano mondo, la ragazza incontra una donna profondamente impoverita e congelata nelle sue convenzioni. Tuttavia, la piccola newyorkese sicura di sé non si lascia scoraggiare dalla rigida facciata della nonna.
Spoiler finale
Con i suoi modi vivaci e brillanti, Emily porta nuova vita tra le vecchie mura, e presto anche la contessa risoluta non può più resistere al fascino a cuore aperto e al senso di giustizia della piccola signorina. Poi un impostore si presenta e sostiene che suo figlio Alfred è l’erede legittimo. Ma la combattiva Dolores viene a sapere della questione a New York e non abbandona la sua piccola amica Emily.
Piccola Lady film – il cast completo
Di seguito il cast del film Piccola Lady e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christiane Hörbiger: Contessa
- Veronica Ferres: signora Hobbs
- Stefania Rocca: Malvina Farelli
- Philippa Schöne: Emily
- Christiane Filangieri: Lucille Ernest
- Xaver Hutter: il signor von Havenegg
- Paul Alhäuser: Pauly Schwartz
- Nino Böhlau: Alfred
- Wolfgang Hinze: Professore
- Alexander Jagsch: agente Collins