Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo La custode di mia sorella. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da tragedia.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
La custode di mia sorella film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nick Cassavetes. Protagonisti principali sono Kate e Anna Fitgerald interpretate rispettivamente da Sofia Vassilieva e Abigail Breslin. Nel cast anche Cameron Diaz nel ruolo di Sara Fitzgerald.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nel territorio della California.
La produzione è della Curmudgeon Films in collaborazione con Gran Via Productions e Mark Johnson Productions.
Il titolo originale è My Sister’s Keeper.
La custode di mia sorella – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonisti Brian e Sara, genitori della piccola Kate Fitzgerald alla quale viene diagnosticata una grave forma di leucemia.
Sia Brian che Sara prendono in considerazione l’ipotesi di poter donare loro stessi sangue e midollo osseo. Ma risultano incompatibili, così come il fratello Jesse. Il medico che ha in cura Kate suggerisce loro di mettere al mondo un’altra bambina per poter essere compatibile con le future donazioni da riservare a Kate.
Così Brian e Sara mettono al mondo Anna. La bimba fin da piccola viene sottoposta ad interventi, prelievi ed esami tutti finalizzati per aiutare Kate.
Tuttavia all’età di 11 anni, Anna inizia a sentirsi sfruttata. Quando le viene chiesta la donazione di un rene decide di rivolgersi ad uno studio legale per essere esonerata.
Intanto le condizioni di Kate peggiorano sempre di più. Sara però non si arrende. Riprende la sua attività di avvocato per non ottenere l’emancipazione medica di Anna.
Intanto anche Kate comincia a sentirsi in colpa per quanto accade alla sorella. E si rende conto che, per concentrarsi sulla sua salute, i genitori stanno trascurando anche la dislessia del fratello Jesse.
Spoiler finale
Durante il corso del processo Anna confessa i suoi timori. Ma Kate si oppone al trapianto di rene. La ragazza è stanca di vivere in una situazione così drammatica e precaria. È la stessa madre deve purtroppo arrendersi abbracciando la figlia negli ultimi istanti della sua vita.
La custode di mia sorella – il cast completo
Di seguito il cast del film La custode di mia sorella e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sofia Vassilieva: Kate Fitzgerald
- Abigail Breslin: Anna Fitzgerald
- Cameron Diaz: Sara Fitzgerald
- Jason Patric: Brian Fitzgerald
- Evan Ellingson: Jesse Fitzgerald
- Alec Baldwin: Campbell Alexander
- Heather Wahlquist: zia Kelly
- Thomas Dekker: Taylor Ambrose
- Joan Cusack: Giudice Joan De Salvo
- Elizabeth Daily: Suzanne
- Nicole Marie Lenz: Gloria
- Emily Deschanel: Dr. Farquad
- Jeffrey Markle: Dr. Wayne
- G. Daily: infermiera Susan
- Matthew Barry: zio Tommy