Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film dal titolo Madre. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Madre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Darren Aronofsky. Protagonisti principali sono Madre e Lui interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Nel cast anche Ed Harris nel ruolo di Uomo.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nel territorio del Québec.
La produzione è della Protozoa Pictures in collaborazione con Andes Films e B&H Film Distribution.
Il titolo originale è Mother!
Madre – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista una coppia di sposi che vive in un casolare molto isolato tra i boschi della cittadina. I due coniugi sono molto uniti tra di loro. E quando un incendio distrugge quasi del tutto la loro abitazione, la moglie con tanto amore cerca di ricostruirla per avere finalmente una casa degna di questo nome.
La donna è letteralmente affascinata dal marito, al punto che esegue ogni suo ordine e vive soltanto per aiutarlo. L’uomo si considera un poeta ed infatti lo è. Può contare anche su molti fans. Ma in questo periodo è in piena crisi creativa.
Tra le ceneri della casa distrutta dall’incendio, l’uomo ha trovato un cristallo che sta custodendo gelosamente impedendo alla moglie di toccarlo. Crede che dal cristallo possa finalmente sprigionarsi per lui una nuova vena creativa. Ma questa situazione fa ingelosire tremendamente la moglie.
La donna si sente esclusa dai pensieri dell’uomo e non riesce a capire come possa trattarla in questo modo dopo tutto l’amore che gli ha dato.
Un giorno arriva alla loro casa uno sconosciuto che si presenta come un grande fan del poeta. Comincia a tessere le lodi della sua attività letteraria e il poeta ne è molto orgoglioso. Al punto che decide di ospitare il forestiero all’interno della sua casa. I continui elogi di cui è fatto oggetto potrebbero risvegliare in lui la vena creativa.
Spoiler finale
La moglie soffre profondamente questa nuova situazione, anche perché era stata contraria all’ospitalità del forestiero. Ma le paure della donna aumentano ancora di più quando arriva a casa la moglie del forestiero portando con sé i suoi figli. L’atmosfera serena dei due coniugi viene così completamente rovinata.
Madre – il cast completo
Di seguito il cast del film Madre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Lawrence: madre
- Javier Bardem: lui
- Ed Harris: uomo
- Michelle Pfeiffer: donna
- Domhnall Gleeson: figlio maggiore
- Brian Gleeson: figlio minore
- Kristen Wiig: araldo
- Jovan Adepo: coppiere
- Stephen McHattie: fanatico
- Raphael Grosz-Harvey: donnaiolo
- Sarah-Jeanne Labrosse: antemadre
- Laurence Leboeuf: la nuova madre