Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film dal titolo Di nuovo in gioco. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 51 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Di nuovo in gioco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Lorenz. Protagonisti principali sono Gus Lobel e Mickey Lobel interpretati rispettivamente da Clint Eastwood e Amy Adams. Nel cast anche Justin Timberlake nel ruolo di Johnny Flanagan.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Macon e zone limitrofe nella Georgia.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con Malpaso Productions e SF Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Trouble with the Curve.
Di nuovo in gioco – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista Gus Lobel, uno dei migliori talent scout nel settore del baseball. L’uomo è sempre in cerca di nuovi talenti sportivi da lanciare, però comincia a perdere colpi sul mercato perché l’età avanza. Ed infatti un glaucoma all’occhio gli ha cambiato il carattere rendendolo più chiuso ed arrabbiato con il mondo. Anche i rapporti con sua figlia Mickey Lobel, una giovane e brillante avvocatessa non sono buoni.
La figlia infatti lo accusa sempre di badare soprattutto al suo lavoro e non ad altro. Mickey è molto ambiziosa e sta per diventare socio dello studio legale per cui lavora.
Gus però si rifiuta di allontanarsi dal mondo del baseball perché vuole terminare in bellezza la sua brillante carriera. L’ufficio centrale della squadra per la quale lavora, inizia a mettere in discussione le sue capacità. Tutto ciò arriva proprio alla vigilia della selezione di un nuovo fenomeno del baseball.
Spoiler finale
Gus non vuole perdere questa occasione. Ed allora finisce per rivolgersi all’ultima persona al mondo alla quale avrebbe mai pensato di chiedere supporto: si tratta di sua figlia Mickey.
Padre e figlia non solo non sono in buoni rapporti, ma ambedue non hanno mai superato la morte della moglie di Gus e madre di Mickey. Malgrado la sua iniziale indecisione Mickey, accetta di aiutare il padre in questo suo ultimo incarico e si reca insieme a lui nella North Carolina.
In questo modo sa benissimo di mettere in discussione la sua carriera per fare in modo che finisca brillantemente quella del padre.
Di nuovo in gioco – il cast completo
Di seguito il cast del film Di nuovo in gioco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clint Eastwood: Gus Lobel
- Amy Adams: Mickey Lobel
- Justin Timberlake: Johnny Flanagan
- John Goodman: Pete Klein
- Matthew Lillard: Phillip Sanderson
- Robert Patrick: Vince
- Bob Gunton: Watson
- Scott Eastwood: Billy Clark
- Joe Massingil: Bo Gentry
- Brian F. Durkin: Matt Nelson
- Chelcie Ross: Smitty
- Clifton Guterman: Neil
- Scott Estep: Umpire
- Matt Bush: Danny
- Ed Lauter: Max