Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La casa in fiamme. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La casa in fiamme film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Shamim Sharif. Protagonisti principali sono Deb Green e Mike Farrar interpretati rispettivamente da Stephanie March e Shaun Benson. Nel cast anche Connor Peterson nel ruolo di Tim Farrar.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Winnipeg e zone limitrofe nel territorio del Manitoba.
La produzione è della Campfire Entertainment in collaborazione con Julijette e Lifetime Television.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A House on Fire.
La casa in fiamme – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi Deb Green e Mike Farrar. I due sono sposati da 17 anni, vivono felicemente a Kansas City e la loro sembra una esistenza perfetta. Deb è una dottoressa e madre di due bambini. Il marito è un medico in carriera e la loro unione appare agli occhi di tutti perfetta. I due figli sono Tim e la sua gemella Kelly.
Al di là delle apparenze Deb ha molti scheletri nell’armadio. Infatti andando ad analizzare meglio i rapporti coniugali si scopre che Deb abusa costantemente di psicofarmaci ed alcool.
Inoltre anche il rapporto con i colleghi all’ospedale non è dei migliori. Come se non bastasse, Deb è invidiosa della carriera di medico che sta facendo il marito.
Deb ha sempre aspirato alla grandezza sotto tutti i punti di vista. Era fin da piccola ossessionata dal suo futuro che avrebbe dovuto essere all’insegna della grandezza sotto tutti gli aspetti della vita.
Nonostante abbia una carriera brillante, apparentemente è in una posizione di stallo professionale. Nel frattempo invece la carriera del marito Mike sta andando a gonfie vele. Mentre Deb si allontana sempre più da quel modello perfezionista che si era prefissata, inizia a mostrare anche un comportamento molto singolare ed irregolare.
Spoiler finale
Questo è dovuto proprio all’abuso di sostanze stupefacenti e alcuni problemi di salute mentale, in particolare il disturbo bipolare. Questi problemi mettono a dura prova il matrimonio di Mike e Deb. E i due finiscono per accusarsi a vicenda di non agire nel modo migliore per i bambini.
Tutto ciò porterà ad una svolta terribile mettendo in crisi la stessa sopravvivenza della famiglia.
La casa in fiamme – il cast completo
Di seguito il cast del film La casa in fiamme e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Stephanie March: Deb Green
- Shaun Benson: Mike Farrar
- Connor Peterson: Tim Farrar
- Isla Gorton: Kelly Farrar
- Nicholas Treeshin: Detective Greg Burnetta
- Gabriel Daniels: Detective Rod Smith
- Amy Groening: Celeste Walker
- Erik Athavale: Dr. Jim Sturgeon
- Stephanie Sy: Dr. Olivia Mertes
- John B. Lowe: Dr. Joseph Barry
- Ava Julien: Carol
- Paul Essiembre: Dr. Mark Sutton
- Reena Varshney: Infermiera Baker