Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Era mio figlio. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche e biografiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Era mio figlio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Todd Robinson. Protagonisti principali sono Scott Huffman e Frank Pitsenbarger interpretati rispettivamente da Sebastian Stan e Christopher Plummer. Nel cast anche William Hurt nel ruolo di Thomas Tulley.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare ad Atlanta nel territorio della Georgia. Alcune scene sono state girate anche in Costa Rica e in Tailandia.
La produzione è della Foresight Unlimited in collaborazione con Provocator e SSS Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Last Full Measure.
Era mio figlio – trama del film in onda su Tv8
La vicenda, basata su una storia vera, ha come protagonista William Pitsenbarger paramedico dell’aeronautica militare. L’uomo ha prestato servizio durante una delle guerre più sanguinose affrontate dagli Stati Uniti: ovvero quella in Vietnam.
Siamo nella seconda metà degli anni ’60. William Pitsenbarger ha salvato da morte sicura più di 60 Marines. Gli uomini erano caduti in una trappola nemica.
William Pitsenbarger, con l’aereo di soccorso, ha cercato in tutti i modi di salvare più persone possibili. Quando si trattava di mettere al sicuro la sua vita, obbedendo agli ordini dei superiori e fuggendo con l’ultimo elicottero disponibile, ha preferito sacrificare se stesso per portare in salvo gli ultimi Marines rimasti.
Purtroppo proprio in questa occasione ci fu un pauroso scontro a fuoco in cui l’eroe bellico perse la vita. Insomma il paramedico sacrifica se stesso per salvare gli altri.
Spoiler finale
La storia fa adesso un salto temporale. Siamo nel 1999 e il giovane investigatore Scott Huffman sta conducendo personalmente un’indagine per capire i motivi per i quali non era stata riconosciuta una medaglia al valore e alla memoria a questo grande uomo che ha sacrificato se stesso per gli altri.
Conduce questa inchiesta insieme ai familiari e agli amici di Pitsenbarger. L’investigatore non si ferma fino a quando non ha portato alla luce la verità. Sarà però abbastanza complicato.
Era mio figlio – il cast completo
Di seguito il cast del film Era mio figlio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sebastian Stan: Scott Huffman
- Christopher Plummer: Frank Pitsenbarger
- William Hurt: Thomas Tulley
- Ed Harris: Ray Mott
- Samuel L. Jackson: Billy Takoda
- Bradley Whitford: Carlton Stanton
- Diane Ladd: Alice Pitsenbarger
- Jeremy Irvine: William Hart Pitsenbarger
- Alison Sudol: Tara Huffman
- Linus Roache: Whit Peters
- Peter Fonda: Jimmy Burr
- Zach Roerig: Ray Mott giovane
- Amy Madigan: Donna Burr
- John Savage: Chauncy Kepper
- Dale Dye: Sen. Madison Holt
- LisaGay Hamilton: Celia O’Neal
- Cody Walker: Chauncy Kepper giovane
- Bruce MacVittie: Sen. Martin Clayborne
- Michael Imperioli: Jay Ford
- Robert Pine: Meredith Huffman
- Max Gail: Ron Haley