Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Quattro buone giornate. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Quattro buone giornate film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rodrigo Garcia. Protagonisti principali sono Deb e Margaret “Molly” Wheeler interpretati rispettivamente da Glenn Close e Mila Kunis. Nel cast anche Stephen Root nel ruolo della madre di Chris.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Santa Clarita nel territorio della California.
La produzione è della Indigenous Media in collaborazione con Oakhurst Entertainment e Productivity Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Four Good Days.
Quattro buone giornate – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagoniste Deb e Molly. Deb è una madre che sta cercando in tutti i modi di aiutare la figlia trentunenne Molly ad uscire dal tunnel dell’eroina.
Un giorno Molly, sull’orlo di un collasso, si presenta a casa della madre affranta e sofferente. Cerca aiuto dalla genitrice per cercare di diventare indipendente dagli oppiacei di cui fa uso. Sono dieci anni che Molly non vede la madre Deb. Sono 10 anni che Molly cerca disperatamente di non utilizzare droga e di superare la sua dipendenza.
Tutto questo ha messo a dura prova la già fragile relazione tra madre e figlia. Finora Molly ha cercato di disintossicarsi più di una dozzina di volte. Però è sempre ricaduta nella dipendenza. Ora un dottore consiglia a Molly e a Deb un programma di 4 giorni che permetterebbe di far superare alla trentunenne figlia di Deb la dipendenza da eroina ed altre droghe.
Spoiler finale
Si tratta di assumere un nuovo farmaco sperimentale, un potente agente che impedisce alle sostanze tossiche di legarsi al sistema nervoso centrale. Ma questo farmaco va assunto per 4 giorni consecutivi. E durante tutto questo periodo Molly deve rimanere pulita e non fare uso di nessuna droga.
Saranno giorni lunghi, atroci, che mettono a dura prova la forza di volontà di Molly di riuscire a guarire. La domanda che si pongono i telespettatori, e di cui scopriranno la risposta soltanto alla fine, è: riuscirà a restare pulita per 4 giorni?
Quattro buone giornate – il cast completo
Di seguito il cast del film Quattro buone giornate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Glenn Close: Deb
- Mila Kunis: Margaret “Molly” Wheeler
- Stephen Root: Chris
- Joshua Leonard: Sean
- Rebecca Field: coach Miller
- Sam Hennings: Dale
- Michael Hyatt: Lisa
- Chad Lindberg: Eric
- Carla Gallo: Ashley