Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Parasite. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è della Corea del Sud. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di due ore e 12 minuti.
Parasite film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joon-ho Bong. Protagonisti principali sono Kim Ki-taek e Park Dong-ik interpretati rispettivamente da Song Kang-ho e Lee Sun-kyun. Nel cast anche Cho Yeo-jeong nel ruolo della madre di Choi Yeon-kyo.
Le riprese si sono svolte in Corea del Sud, in particolare a Jongno-gu nel territorio dei Seul.
La produzione è della CJ Entertainment in collaborazione con Barunson E&A e Academy 2.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Gisaengchung.
Parasite – trama del film in onda su Rai 3
La trama racconta la storia della famiglia Kim formata dal padre Ki-taek, dalla madre Chung-sook, dalla figlia di 25 anni Ki-jung e dal figlio minore Ki-woo.
La famiglia è priva di mezzi economici e vive in uno squallido appartamento sotto il livello della strada in un seminterrato. Naturalmente la presenza dei genitori e della sorella rende la convivenza molto difficile perché la casa è piccola. In compenso l’affetto familiare che li unisce cerca di far superare loro tutte le difficoltà.
Ognuno dei componenti della famiglia si prodiga in lavoretti umili, necessari almeno per la sopravvivenza. Ki-woo ha un grande orgoglio ed è anche un ragazzo abbastanza furbo.
Finalmente qualcosa cambia nella vita del giovane. Un amico gli offre l’opportunità di sostituirlo come insegnante di inglese per una ragazza appartenente alla ricca famiglia dei Park.
Pur di non perdere l’opportunità Ki-woo falsifica il suo diploma e la sua identità. La famiglia Park vive in una grande villa grazie alle ingenti ricchezze del padrone di casa, dirigente di un’azienda informatica.
Spoiler finale
Le lezioni di inglese di Ki-woo vengono ben pagate e ad un certo punto il giovane si accorge che alla figlia minore dei Park piace disegnare. Così ha l’idea di comunicare alla madre della ragazza che sua sorella Ki-jung è una insegnante d’arte. Così permette anche a lei di entrare a far parte della vita dei Park.
Inizia così una storia strana: i Kim riusciranno ad inserirsi sempre di più nella vita dei Park con conseguenze inaspettate.
Parasite – il cast completo
Di seguito il cast del film Parasite e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Song Kang-ho: Kim Ki-taek
- Lee Sun-kyun: Park Dong-ik
- Cho Yeo-jeong: Choi Yeon-kyo
- Choi Woo-shik: Kim Ki-woo
- Park So-dam: Kim Ki-jung
- Lee Jung-eun: Gook Moon-gwang
- Park Myeong-hoon: Geun-se
- Jang Hye-jin: Kim Chung-sook
- Jung Ji-so: Park Da-hye
- Jung Hyeon-jun: Park Da-song
- Park Seo-joon: Min-hyuk