Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo La vendetta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
La vendetta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Elliot Lester. Protagonisti principali sono Roman Melnyk e Jacob “Jake” Bonanos interpretati rispettivamente da Arnold Schwarzenegger e Scoot McNairy. Nel cast anche Maggie Grace nel ruolo della madre di Christina.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Columbus nel territorio dell’Ohio.
La produzione è della Emmett/Furla/Oasis Films in collaborazione con Grindstone Entertainment Group e Hat and Cat Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Aftermath.
La vendetta – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Roman Melnyk ed è ispirata ad una storia realmente accaduta. Roman Melnyk è un architetto che lavora vicino a Pittsburgh. Si trova a New York per aspettare la moglie e la figlia che arrivano all’aeroporto proprio quella sera a mezzanotte. Quando l’uomo arriva, gli viene comunicato che il volo ha subito un tragico incidente e non ci sono superstiti. Viene così invitato a tornare a casa ed a frequentare un corso di sostegno psicologico.
Roman non si rassegna per la morte della moglie e della figlia e pretende scuse formali da chi ha provocato l’incidente. Queste scuse non arriveranno mai. Così Roman comincia a provare un odio feroce nei confronti del controllore del traffico aereo Jacob “Jake” Bonanos che era di turno durante il disastro.
Jacob, detto Jake, è ritenuto responsabile da Roman dell’incidente in cui sono morte la moglie e la figlia.
Qualche tempo dopo, Jacob “Jake” Bonanos sta espletando un turno di notte ai radar. Rimane da solo in sala di controllo. E nonostante ci sia poco traffico aereo, deve vedersela con diverse avarie dei sistemi che lo distraggono dal controllo aereo. Pochi minuti dopo due aerei scompaiono dallo schermo radar. E Jacob comprende il dramma che è accaduto di nuovo.
Spoiler finale
Inizia così un vero e proprio calvario personale. Viene invitato a lasciare il lavoro, la moglie lo abbandona, è vittima di depressione e inizia ad abusare di psicofarmaci. Fino a quando non decide di cambiare vita e lavoro assumendo anche un nome differente.
Jacob riesce a rifarsi una vita e a riallacciare i rapporti con la moglie ed il figlio. Ma Roman lo trova e lo uccide a sangue freddo. Farà 10 anni di carcere. Alla sua uscita il figlio del controllore vuole a sua volta vendicarsi.
Lo segue al cimitero ma qui avviene qualcosa di inaspettato.
La vendetta – il cast completo
Di seguito il cast del film La vendetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Arnold Schwarzenegger: Roman Melnyk
- Scoot McNairy: Jacob “Jake” Bonanos
- Maggie Grace: Christina
- Martin Donovan: Robert
- Judah Nelson: Samuel adolescente
- Hannah Ware: Tessa
- Mariana Klaveno: Eve Sanders
- Kevin Zegers: John Gullick
- Glenn Morshower: Matt
- Larry Sullivan: James Gullick
- Lewis Pullman: Samuel adulto