Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Madres paralelas. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore.
Madres paralelas film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pedro Almodóvar. Protagonisti principali sono Janis Martinez Moreno e Teresa Ferreras interpretate rispettivamente da Penélope Cruz e Aitana Sánchez-Gijón. Nel cast anche Milena Smit nel ruolo della madre di Ana Manso Ferreras.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Madrid e zone limitrofe.
La produzione è della El Deseo in collaborazione con Pathé e Radio Televisión Española (RTVE).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Madres paralelas – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Janis Martinez Moreno e Ana Manso Ferreras. Si tratta di due donne molto diverse tra loro, anche per età anagrafica, oltre che per caratteristiche fisiche e psicologiche.
Anche la loro storia è estremamente diversa. Infatti Janis, che ha quasi 40 anni, è rimasta incinta di Arturo, un antropologo forense molto affascinante durante una loro breve relazione.
Arturo però è sposato e chiede ha Janis di abortire. Ma la donna decide di non interrompere la gravidanza, bensì il loro rapporto e di tenere il suo bambino.
Giunte al termine della gravidanza, sia Janis che Ana, vengono ricoverate nello stesso ospedale e nella stessa camera. Ana è minorenne ed è rimasta incinta in seguito ad un torbido caso di revenge porn. La ragazza ha dei pessimi rapporti con i genitori e molto presto si affeziona a Janis. Nello stesso giorno le due danno alla luce le proprie bambine. Ana partorisce Anita e Janis la piccola Cecilia.
Tempo dopo Arturo chiede Janis di vedere sua figlia. Ma l’uomo nega che la piccola possa davvero essere sua figlia poi che non gli assomiglia per nulla.
L’esame del DNA a cui si sottopone Janis mostra chiaramente che la piccola non è sua figlia. Sospettando che la vera figlia possa essere stata scambiata con quella di Ana, prova a contattare la sua amica. Cambia però idea e, spaventata dalle conseguenze che potrebbero esserci, decide di tenere per sé il segreto.
Spoiler finale
Dopo qualche mese Janis incontra per caso Ana. L’adolescente le dice che la piccola Anita è morta a causa della sindrome della morte improvvisa del lattante. La notizia sconvolge Janis la quale decide di accogliere in casa sua Ana in qualità di baby-sitter di sua figlia.
Con un pretesto riesce a far sottoporre Ana al test del DNA dal quale risulta che Ana e Cecilia sono madre e figlia.
Madres paralelas: il cast completo
Di seguito il cast del film Madres paralelas e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Penélope Cruz: Janis Martinez Moreno
- Aitana Sánchez-Gijón: Teresa Ferreras
- Milena Smit: Ana Manso Ferreras
- Israel Elejalde: Arturo
- Julieta Serrano: Brígida
- Rossy de Palma: Elena
- Pedro Casablanc: padre di Anna
- Carmen Flores: Dolores
- Julio Manrique: Jesus
- Adelfa Calvo: nipote di Brigida