Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film Strangerland. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Strangerland film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kim Farrant. Protagonisti principali sono Catherine Parker e Matthew Parker interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Joseph Fiennes. Nel cast anche Hugo Weaving nel ruolo del Detective David Rae.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Canowindra nel territorio delle New South Wales.
La produzione è della Worldview Entertainment in collaborazione con Fastnet Films e Dragonfly Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Strangerland – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista la famiglia Parker, composta dai genitori Catherine e Matthew e dai figli Lily e Tom. La famiglia si è trasferita nella remota cittadina di Nathgari nel deserto australiano.
Nessuno è contento di questo trasferimento perché il tenore di vita è stato molto abbassato. Tom ha un vizio: quando non riesce a dormire passeggia all’aperto. Una notte Matthew vede Tom uscire di casa seguito da Lily. Credendo sia una delle solite passeggiate torna a dormire.
La mattina successiva Catherine non trova i figli in casa e chiama Matthew. Quest’ultimo non vorrebbe ricorrere alla polizia ma Catherine contatta le autorità contro la sua volontà. Il detective che si occupa delle indagini apprende che Lily, già in precedenza era stata data per dispersa ed era mancata da casa per tre giorni. Inoltre il detective viene anche a sapere che uno degli insegnanti di Lily, aveva avuto una relazione con lei e Matthew, che l’aveva scoperta, aggredì subito l’uomo.
I Parker ammettono di aver lasciato la città per sfuggire ai pettegolezzi dei vicini. Si viene così a sapere che Lily aveva avuto molteplici rapporti sessuali con gli uomini del luogo, pur essendo minorenne.
Spoiler finale
Intanto i genitori sperano che nulla di grave sia accaduto alla loro figlia ed a Tom. Quando però vengono scoperte queste verità scandalose sul comportamento di Lily, tutta l’opinione pubblica si scaglia contro la famiglia Parker.
A questo punto emergono diversi sospettati. Inoltre la scomparsa dei figli rende ancor più drammatico il rapporto tra i due coniugi che si allontanano sempre di più.
Strangerland: il cast completo
Di seguito il cast del film Strangerland e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicole Kidman: Catherine Parker
- Joseph Fiennes: Matthew Parker
- Hugo Weaving: Det. David Rae
- Maddison Brown: Lily Parker
- Lisa Flanagan: Coreen
- Meyne Wyatt: Burtie
- Nicholas Hamilton: Tom Parker
- Martin Dingle Wall: Neil McPherson