Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone oggi il film dal titolo La ragazza di Stillwater. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore e 20 minuti.
La ragazza di Stillwater film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom McCarthy. Protagonisti principali sono Bill Baker e Virginie interpretati rispettivamente da Matt Damon e Camille Cottin. Nel cast anche Abigail Breslin nel ruolo di Allison Baker.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Stillwater e location limitrofe nel territorio dell’Oklahoma.
La produzione è della 3dot productions in collaborazione con Amblin Partners e Anonymous Content.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Stillwater.
La ragazza di Stillwater – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Bill Baker, un operaio trivellatore momentaneamente disoccupato. Svolge la sua attività, in maniera saltuaria, nella città natale di Stillwater in Oklahoma.
Bill Baker ha una figlia di nome Allison che si trova a Marsiglia. Qui si era trasferita per motivi di studi. Ma in seguito era stata arrestata con l’accusa di aver ucciso la sua compagna di stanza con la quale, tra l’altro, aveva anche una relazione.
Bill a trovare Allison la quale consegna al padre una lettera rivolta all’avvocato di parte. Nella missiva Allison spiega che il vero assassino potrebbe essere un ragazzo di nome Akim.
L’avvocato non se la sente di riprendere le indagini basandosi solo su supposizioni. Bill, per non far dispiacere la figlia, le dice che l’avvocato sta continuando le indagini. Intanto però si mette alla ricerca di Akim aiutato da Virginie, un attrice teatrale conosciuta in albergo.
Bill va alla sua ricerca quando una notte viene aggredito da un gruppo di teppisti. Il capo dei ragazzi non era altri che Akim. Bill gli chiede se ha qualcosa da confessare ma il ragazzo nega.
Allison è furiosa per quanto accaduto, come gli ha riferito il padre andando di nuovo a trovarla in carcere. Bill però è determinato a far uscire la figlia di prigione con la fedina penale pulita.
Spoiler finale
Intanto l’uomo si è legato a Virginie e alla figlia Maya. Ed Allison ha ottenuto un permesso premio per uscire dal carcere una volta al mese. E la prima volta trascorre una piacevole giornata con il padre. Tutto sembra risolto ma la sera stessa Allison tenta il suicidio. Qualche giorno dopo Bill ritrova di nuovo Akim. Riesce a seguirlo, rapirlo e legarlo nella cantina dove vive. Gli taglia una ciocca di capelli utile per il test del DNA.
Akim risulta colpevole, perché il test ha avuto esito positivo e lo ha incastrato. Ma non tutto è come appare. Ci sarà un ultimo determinante colpo di scena.
La ragazza di Stillwater: il cast completo
Di seguito il cast del film La ragazza di Stillwater e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matt Damon: Bill Baker
- Camille Cottin: Virginie
- Abigail Breslin: Allison Baker
- Lilou Siavaud: Maya
- Deanna Dunagan: Sharon
- William Nadylam: Patrick
- Idir Azougli: Akim
- Anne Le Ny: Leparq
- Moussa Maaskri: Dirosa