Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Un passato da cancellare. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere poliziesche.
La produzione è degli Stati Uniti, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Un passato da cancellare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christophe Barratier. Protagonisti principali sono Pipa e Alicia interpretati rispettivamente da Luisana Lopilato e Paulina García. Nel cast anche Ivonne Natalia Quispe nel ruolo di Luna.
Le riprese si sono svolte in Argentina, in particolare a Buenos Aires e zone limitrofe nel territorio del Distretto federale.
La produzione è della FAM Contenidos in collaborazione con Lifetime Television e Netflix.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Pipa.
Un passato da cancellare – trama del film in onda su Netflix
La protagonista della trama raccontata è Emanuela Pipa Pelari che nel corso del tempo è cambiata molto rispetto al passato. Una volta infatti era una donna severa che si è fatta strada nel dipartimento di Polizia Federale contravvenendo a tutte le regole e nascondendo oscuri segreti.
Quando il racconto inizia la protagonista ha deciso di cambiare vita. Intanto lascia andare la collaboratrice Cornelia Villalba e si licenzia. A questo punto però la sua vita cade a pezzi. Infatti si ritrova in una situazione molto malinconica e discutibile. Per aiutarla sua zia Alicia Pelari, la conduce nella cittadina di La Quebrada nel nord dell’Argentina.
Qui Pipa si stabilisce e si isola per ben 10 anni. In questa cittadina infatti finalmente trova la sua pace e la possibilità di ricominciare da capo e di riaprirsi al mondo.
Spoiler finale
Pur essendosi ripromessa di non ricorrere più alla violenza, si rende conto che purtroppo è necessaria. Infatti dopo la tragica morte di un adolescente si ritrova esattamente nel posto dal quale pensava di essere fuggita.
Un passato da cancellare: il cast completo
Di seguito il cast del film Un passato da cancellare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ivonne Natalia Quispe: Luna
- Daniel Cabot: García
- Benjamín Del Cerro: Tobías
- Javier Flores: Márquez
- Aquiles Casabella: Cruz
- Malena Narvay: Mecha
- Mauricio Paniagua: Rufino
- Víctor López: Luis Paredes
- Paulina García: Alicia
- Luisana Lopilato: Pipa
- Santiago Pedrero: Pérez
- Inés Estévez: Etelvina