Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo The Crossing. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è della Norvegia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
The Crossing film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Johanne Helgeland. Protagonisti principali sono Gerda e Otto interpretati rispettivamente da Anna Sofie Skarholt e Bo Lindquist-Ellingsen. Nel cast anche Samson Steine nel ruolo di Daniel.
Le riprese si sono svolte in Norvegia, in particolare a Trollfjord e zone limitrofe nel territorio di Lofoten.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Ad Hominem Enterprises e Gran Via Productions.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Downsizing.
The Crossing – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti la piccola Gerda e suo fratello Otto. I genitori dei due bambini appartengono al movimento di resistenza norvegese attivo durante la Seconda Guerra Mondiale.
La situazione va avanti tranquilla fino a quando alcuni giorni prima del Natale del 1942, i genitori di Gerda e di Otto vengono arrestati. Lascialo così i due fratellini da soli. Dopo che i genitori sono stati portati via scoprono in un armadio segreto, situato nel seminterrato della casa, due bimbi ebrei in cui nomi sono Sarah e Daniel. Nel frattempo i genitori di Otto e Gerda cercano una via per evadere e per raggiungere la Svezia, nazione neutrale durante il secondo conflitto mondiale.
Ora saranno Gerda e Otto a cercare di aiutare Sarah e Daniel portando a termine il compito che avevano cominciato i loro genitori. Si tratta a questo punto di fuggire dai nazisti e di attraversare il confine verso la Svezia purtroppo molto lontana.
Curiosità
Il film, basato su un fatto realmente accaduto, mette in evidenza il grande coraggio che si può trovare anche nei più piccoli quando si tratta di aiutare persone in difficoltà. La trama è dunque un’esperienza on the road fatta da quattro bambini che nella loro innocenza e semplicità si rivelano un esempio di fiducia e dedizione per i più grandi.
The Crossing: il cast completo
Di seguito il cast del film The Crossing e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Sofie Skarholt: Gerda
- Bo Lindquist-Ellingsen: Otto
- Samson Steine: Daniel
- Bianca Ghilardi-Hellsten: Sarah
- Henrik Siger Woldene: Per
- Luke Neite: Herman
- Julius Robin Weigel: Hans
- Kari Simonsen: Wilhelmine
- Morten Svartveil: Egil
- Thea Borring Lande: Agathe