Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Mi chiedo quando ti mancherò. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Mi chiedo quando ti mancherò film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Fei. Protagonisti principali sono Amanda e Annabella interpretati rispettivamente da Claudia Marsicano e Beatrice Grannò. Nel cast anche Dragan Mishevski nel ruolo di Rod.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Milano e zone limitrofe nel territorio della Lombardia.
La produzione è della 22DOGS in collaborazione con Apnea Film e Artetech.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Wonder When You’ll Miss Me.
Mi chiedo quando ti mancherò – trama del film in onda su Rai 5
La trama ha come protagonista Annabella, una ragazza di 17 anni che decide di fuggire via lontano portandosi dietro Amanda una sua amica in sovrappeso. Annabella ha un carattere molto estroverso e coinvolgente, mentre Amanda è cresciuta da sola ed ha dovuto subire sempre le ingiurie dei suoi coetanei per essere obesa.
Nonostante le differenze di carattere e di personalità, ambedue le ragazze stanno cercando di trovare il loro posto nel mondo. La fuga diventa uno strumento per mettersi alla prova.
Mentre girano per l’Italia si imbattono in un gruppo di lavoratori del circo. Nella struttura c’è un posto libero come lavapiatti e Annabella fa di tutto per farsi assumere per poter così continuare a viaggiare.
Nel frattempo avviene una svolta nella vita di Amanda. Il ragazzo di cui si è invaghita, Tony, l’ha invitata ad una festa. Purtroppo si rivela uno stupido scherzo per metterla in imbarazzo. Dopo questa presa in giro Amanda decide di togliersi la vita, ingerisce alcune sostanze e finisce in ospedale.
Spoiler finale
Qui una volta guarita si guarda allo specchio e nota come è diventata magra. Solo in quel momento si rende conto che Amanda non è mai esistita ma è frutto della sua immaginazione.
Annabella dopo aver lavorato nel circo si ritrova in un ambiente estraneo che non la accetta. Fortunatamente riesce a trovare il trapezista Rod che si rivela una persona dolce e sensibile e riesce anche a farla accettare dagli altri.
Annabella si sente finalmente felice e Rod le insegna i segreti dei trapezisti.
Mi chiedo quando ti mancherò: il cast completo
Di seguito il cast del film Mi chiedo quando ti mancherò e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Beatrice Grannò: Amanda/Annabella
- Claudia Marsicano: Amanda
- Dragan Mishevski: Rod
- Marusa Maier: Wilma
- Federica Fracassi: Mamma
- Riccardo Alemanni: Tony