Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Finale a sorpresa. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 54 minuti.
Finale a sorpresa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mariano Cohn e Gastón Duprat. Protagonisti principali sono Lola Cuevas e Félix Rivero interpretati rispettivamente da Penélope Cruz e Antonio Banderas. Nel cast anche Oscar Martínez nel ruolo di Iván Torres.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a San Lorenzo de El Escorial e zone limitrofe nel territorio di Madrid.
La produzione è della The MediaPro Studio in collaborazione con Front Row Filmed Entertainment e Filmarti.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Competencia oficial.
Finale a sorpresa – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Lola Cuevas, una regista molto nota, affermata, ma come un carattere eccentrico. Un giorno viene contattata da un ricco miliardario imprenditore Humberto Suárez. Il fine del miliardario è di finanziare un film che possa restare nella storia del cinema.
Inizialmente aveva pensato di poter realizzare un’opera edilizia come ad esempio un ponte. Ma l’idea migliore è sicuramente una pellicola cinematografica che dovrà diventare un capolavoro.
Suárez è disposto a finanziare tutto, ma esige il meglio. Innanzitutto la regista più brava del momento e gli interpreti più noti a livello internazionale. L’eccentrica e visionaria Lola Cuevas accetta il compito affidatole dal miliardario. Così scrittura due stelle della recitazione: il divo di Hollywood Félix Rivero, un vero e proprio latin lover, e il capofila del cinema e del teatro impegnato Iván Torres. Sono due attori agli antipodi tra di loro, ma entrambi sono osannati dal pubblico e dalla critica.
Ambedue hanno un carisma ed una prosopopea difficilmente eguagliabili nel mondo del jet set cinematografico.
Spoiler finale
Affinché il film sia davvero un capolavoro Lola Cuevas li costringe a sottoporsi ad una serie di eccentriche prove che i due dovranno superare. Insomma dovranno mettersi a dura prova interpretando anche scene esilaranti ed originali.
Soltanto alla fine i telespettatori sapranno se una pellicola di questo tipo è riuscita ad essere davvero un capolavoro. Il film riserva un drammatico finale.
Finale a sorpresa: il cast completo
Di seguito il cast del film Finale a sorpresa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Penélope Cruz: Lola Cuevas
- Antonio Banderas: Félix Rivero
- Oscar Martínez: Iván Torres
- José Luis Gómez: Humberto Suárez
- Manolo Solo: Matias
- Nagore Aramburu: Julia
- Irene Escolar: Diana Suárez
- Pilar Castro: Violeta
- Koldo Olabarri: Dario
- Juan Grandinetti: Ariel