Indice dei contenuti
Da fine settembre, su Paramount+, è disponibile il film Quattordici giorni. La pellicola appartiene al genere drammatico.
Quattordici giorni Paramount+, il regista è Ivan Cotroneo
Il film Quattordici giorni, presto in onda su Paramount+, è una produzione della Indigo Film. Il regista della produzione è Ivan Cotroneo, già autore del romanzo 14 giorni. Una storia d’amore, da cui la pellicola prende spunto.
Cotroneo, inoltre, figura tra gli sceneggiatori in compagnia di Monica Rametta (Laura Pausini. Piacere di conoscerti e Mia Martini-Io sono Mia). La presentazione di Quattordici giorni è avvenuta al Torino Film Festival del 2021. Nel gennaio del 2022 il titolo è uscito nelle sale cinematografiche, ottenendo buoni dati al botteghino.
Quattordici giorni Paramount+, la trama
I protagonisti di Quattordici giorni, film di Paramount+, sono Marta e Lorenzo. La prima ha 46 anni, il secondo 49. I due sono fidanzati da quindici anni e sposati da dodici. La loro vita coniugale, però, è arrivata al capolinea. Marta ha da poco scoperto che Lorenzo la tradisce con un’altra persona, chiamata Alessia. Per questo motivo, marito e moglie sono in crisi e scelgono di divorziare.
Tuttavia, la pellicola prossimamente visibile su Paramount+ è ambientata in Italia nel pieno della pandemia da Covid-19 e, proprio il virus, entra prepotentemente nella trama. Il medico di famiglia di Marta, infatti, le comunica che un suo stretto contatto è risultato positivo al Coronavirus e che, per questo, deve restare (con Lorenzo) in isolamento fiduciario per 14 giorni. I due protagonisti, pur detestandosi, sono costretti a una convivenza forzata di due settimane, al termine delle quali dovrebbero formalizzare la separazione.
Il cast e le dichiarazioni di Ivan Cotroneo
Il cast di Quattordici giorni, pellicola presto inserita nell’offerta di Paramount+, è composto dai due protagonisti. Lorenzo è interpretato da Thomas Trabacchi. L’attore ha alle spalle una lunga carriera, durante la quale ha partecipato a titoli come Studio Battaglia, La Strada di Casa, Baby e Yara. Marta, invece, ha il volto di Carlotta Natoli, già protagonista di titoli come La Compagnia del Cigno e Odio l’estate. Natoli e Trabacchi, oltre che nel prodotto, sono marito e moglie anche nella vita reale.
Ivan Cotroneo, a proposito del titolo presto su Paramount+, ha dichiarato: “ È il racconto di una storia d’amore nata, perduta e forse riscoperta troppo tardi, durante la convivenza forzata di una coppia decisa a lasciarsi (…). Una coppia ordinaria alla quale, nel momento della separazione, è concesso qualcosa di straordinario: quattordici giorni per parlare, discutere, litigare, fare pace e cercare di capire cosa è successo alle loro vite”.