Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Il male non esiste. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è tra Germania, Repubblica Ceca e Iran, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di due ore e 30 minuti.
Il male non esiste film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mohammad Rasoulof. Protagonisti principali sono Heshmat e Razieh interpretati rispettivamente da Ehsan Mirhosseini e Shaghayegh Shourian. Nel cast anche Kaveh Ahangar nel ruolo di Pouya.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Cosmopol Film in collaborazione con Europe Media Nest e Filminiran.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Sheytan vojud nadarad.
Il male non esiste – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama raccontata ha come protagoniste quattro storie differenti, una diversa dall’altra. Ognuna però è incentrata sulla tragica situazione vissuta dal popolo iraniano sottoposto ad un regime dispotico che non permette a nessuno degli abitanti di ribellarsi alle ingiustizie ed esprimere la propria opinione.
La prima vicenda ha come protagonista Heshmat, un marito ed un padre. Si impegna quotidianamente a cercare di non far mancare nulla alla propria famiglia. Le scene di questo episodio mostrano come Heshmat si alzi ogni mattina per andare a lavorare. Nessuno però sa quale sia il suo mestiere. Gli spettatori lo scopriranno alla fine.
Nel secondo episodio il protagonista è Pouya. All’uomo è stato affidato un compito terribile: uccidere un essere umano. Pouya però non ha il coraggio di farlo. Non se la sente di stroncare all’improvviso una vita umana la cui morte possa servire ad altri. Così si chiede come riuscire ad evitarlo.
Il terzo protagonista è Javad. Il giovane è pronto a festeggiare il compleanno della sua fidanzata. E in questa occasione ha deciso di chiederla in sposa. Per Javad non sarà un giorno felice. Infatti dovrà confrontarsi con una dura realtà: qualcosa che ha sconvolto letteralmente la sua fidanzata.
Spoiler finale
L’ultimo protagonista è Bahram che vive e lavora in una zona remota. Un giorno decide di contattare la nipote in Germania. Vuole vederla per la prima volta e conoscerla. L’incontro tra i due ha però un fine: Bahram ha deciso di rivelare alla nipote un segreto molto importante.
Il male non esiste: il cast completo
Di seguito il cast del film Il male non esiste e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ehsan Mirhosseini: Heshmat
- Shaghayegh Shourian: Razieh
- Kaveh Ahangar: Pouya
- Alireza Zareparast: Hasan
- Salar Khamseh: Salar
- Mohammad Valizadegan: Javad
- Mahtab Servati: Nana
- Mohammad Seddighi Mehr: Bahram
- Jila Shahi: Zaman
- Baran Rasoulof: Darya