Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Easy Un viaggio facile facile. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Easy Un viaggio facile facile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrea Magnani. Protagonisti principali sono Easy e Filo interpretati rispettivamente da Nicola Nocella e Libero De Rienzo. Nel cast anche Barbara Bouchet nel ruolo di Delia.
Le riprese si sono svolte in Ucraina, in particolare sui monti Carpazi e zone limitrofe. Infatti nel film il protagonista deve affrontare un viaggio dall’Italia all’Ucraina.
La produzione è della Bartlebyfilm in collaborazione con Fresh Production UA e Pilgrim Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Easy Un viaggio facile facile – trama del film in onda su Rai 5
Isidoro, detto Easy, è un ex-pilota di successo di go-kart che ha dovuto lasciare le gare a causa dell’eccessivo peso accumulato. Ora vive con la madre, trascorrendo le sue giornate tra la televisione, i videogiochi e il cibo, in uno stato di depressione cronica. Un giorno, l’astuto fratello Filo, imprenditore edile, gli chiede un favore: deve trasportare una bara con il corpo di un muratore ucraino morto in un suo cantiere fino al confine con l’Ungheria.
Easy inizia così il suo viaggio, costellato di disavventure dovute principalmente allo stato confusionale causatogli dagli psicofarmaci che assume. Mentre telefona a Filo per chiedere aiuto, dei ladri gli rubano il carro funebre contenente documenti, soldi e farmaci, lasciandogli soltanto la bara.
Dapprima sconvolto, Easy inizia a “fraternizzare” con la salma nella bara, che scopre chiamarsi Taras, parlandogli e raccontandogli la sua vita.
Disperato chiama Filo, il quale è ormai stato arrestato a causa della morte di Taras, e che quindi lo abbandona a se stesso insultandolo ferocemente. Ormai completamente solo, Easy riesce a recuperare la bara e fugge dalla stazione di polizia.
Spoiler finale
In seguito Easy troverà l’aiuto di un carrettiere, che lo conduce fino alla strada del villaggio di Taras, prima di addormentarsi. Credutolo morto, il ragazzo si carica nuovamente della bara e prosegue da solo. Nel villaggio troverà una donna che, nel sentir nominare Taras, dapprima lo aggredisce, poi gli si confida di essere figlia dell’uomo.
Easy Un viaggio facile facile: il cast completo
Di seguito il cast del film Easy Un viaggio facile facile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicola Nocella: Easy
- Libero De Rienzo: Filo
- Barbara Bouchet: Delia
- Lorenzo Acquaviva: proprietario delle pompe funebri
- Ostap Stupka: Bogdan
- Veronika Shostak: Julia
- Katheryna Kosensko: Selina
- Orest Syrvatka: anziano
- Volodymir Kuchma: cassiere
- Orest Garda: poliziotto
- Beso Moistsrapishvili: guidatore georgiano