Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Mancino naturale. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sportive.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore e 46 minuti.
Mancino naturale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Salvatore Allocca. Protagonisti principali sono Isabella e Fabrizio interpretati rispettivamente da Claudia Gerini e Francesco Colella. Nel cast anche Alessio Perinelli nel ruolo di Paolo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Latina e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Emma Film in collaborazione con Fenix Entertainment e Promenades Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mancino naturale – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Isabella, una giovane donna rimasta vedova da poco che vive un’esistenza modesta in un quartiere popolare di Latina.
Isabella ha un figlio di nome Paolo. È stato chiamato così dal padre in onore del suo idolo calcistico Paolo Rossi, recentemente scomparso. Anche Paolo come il grande calciatore ha un piede sinistro fenomenale. E Isabella è ossessionata da un sogno: far diventare il figlio un calciatore professionista.
Paolo fa di tutto per essere all’altezza del sogno della madre. Il film riesce ad addentrarsi nella vita di Isabella e di suo figlio Paolo, rimasti entrambi soli, per arrivare fino al cuore della loro relazione.
Quando Isabella viene a sapere che si sta per svolgere un torneo grazie al quale il figlio potrebbe avere l’opportunità di giocare dinanzi ai più grandi talent scout italiani, comincia a nutrire qualche speranza in più.
Accecata dal desiderio di trasformare il figlio in un calciatore professionista, cade preda dei tanti personaggi senza scrupoli che ci sono intorno al calcio giovanile ed illudono i ragazzi di poter diventare delle vere e proprie star sui campi da gioco.
Spoiler finale
Inoltre Isabella, che non conduce una vita brillante, deve fare i conti con i problemi della sua quotidianità. Essendo anche una madre single deve in tutti i casi assicurare al figlio una esistenza decente e dignitosa da tutti i punti di vista.
Isabella però conserva un segreto nel suo passato con il quale non ha ancora fatto i conti. Sarà proprio per portare avanti il suo sogno che sarà costretta a regolare i conti con il passato.
Mancino naturale: il cast completo
Di seguito il cast del film Mancino naturale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudia Gerini: Isabella
- Francesco Colella: Fabrizio
- Alessio Perinelli: Paolo
- Katia Ricciarelli: Maria
- Massimo Ranieri: Marcello D’Apporto
- Alessandro Bressanello: Gerardo
- Siria Simeoni: Valeria
- Francesca De Martini: insegnante
- Luca Bastianello: direttore banca
- Luciano Scarpa: Vittorio
- Stefano Scandaletti: Mario
- Giandomenico Cupaiuolo: Andrea
- Simone La Piana: mister