Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo The Tunnel Trappola nel buio. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere catastrofiche.
La produzione è della Norvegia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
The Tunnel Trappola nel buio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pål Øie. Protagonisti principali sono Stein e Elise interpretati rispettivamente da Thorbjørn Harr e Ylva Fuglerud. Nel cast anche Lisa Carlehed nel ruolo di Ingrid.
Le riprese si sono svolte in Norvegia, in particolare a Oslo e zone limitrofe nel territorio della capitale.
La produzione è della Nordisk Film Production AS in collaborazione con Handmade films in Norwegian woods e Encore Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Tunnelen.
The Tunnel Trappola nel buio – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista l’ex componente dei vigili del fuoco Stein. L’uomo è rimasto vedovo con una figlia da crescere di nome Elise.
Dopo che la sua famiglia è stata segnata da una tragedia così terribile, Stein decide di lasciare i vigili del fuoco per prendersi cura soltanto della figlia Elise.
Trascorrono anni e Stein è certo di aver lasciato le spalle un periodo difficile e ricco di tormenti personali. Invece improvvisamente il passato torna prepotentemente a galla. Infatti Stein viene richiamato in servizio in seguito ad un drammatico incidente in cui un camion cisterna all’interno di un tunnel improvvisamente fa un incidente.
Siamo nelle gelide montagne norvegesi e all’interno dei tunnel vi sono famiglie, adolescenti e turisti che stanno rientrando nelle proprie abitazioni per il Natale. Tutti rimangono intrappolati nell’oscurità. Stein è chiamato per dare supporto a tutte queste persone e cercare di risolvere l’incidente del camion cisterna.
Una tempesta di neve ostacola i soccorsi mentre bisognerebbe fare più presto possibile prima che la cisterna prenda del tutto fuoco. Purtroppo questa operazione non riesce e la situazione si aggrava ulteriormente.
Spoiler finale
La tempesta di neve infatti rende i soccorsi ancora più complicati. Ed è a questo punto che emerge, secondo il regista, la vera natura dell’uomo sempre pronto a salvare la propria vita e non quella degli altri. Una sorta di egoismo che si manifesterà soprattutto alla fine della storia raccontata.
The Tunnel Trappola nel buio: il cast completo
Di seguito il cast del film The Tunnel Trappola nel buio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thorbjørn Harr: Stein
- Ylva Fuglerud: Elise
- Lisa Carlehed: Ingrid
- Mikkel Bratt Silset: Ivar
- Peter Førde: Kurt
- Daniel Alexander Skadal: Rafa
- Per Egil Aske: Christian
- Tor Christian Bleikli: Håkon
- Jan Gunnar Røise: Gunnar
- William Øksnevad: Ravn
- Ingrid Anne Yttri: Laila
- Ingvild Holthe Bygdnes: Andrea
- Sigurd Sele: Tom
- Igor Necemer: Anatol
- Marit Røste: Randi
- Fanny Wear-Berg: Sara
- Øystein Martinsen: David
- Silje Breivik: Mia
- Vilma Wear-Berg: Martine
- Eldar Skar: Vegard
- Kyrre Haugen Sydness: Egil
- Henrik Holm: Haikeren