Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Vicino all’orizzonte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Vicino all’orizzonte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tim Trachte. Protagonisti principali sono Danny Taylor e Jessica Koch interpretati rispettivamente da Jannik Schümann e Luna Wedler. Nel cast anche Luise Befort nel ruolo di Tina.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Rodderberg e zone limitrofe nel territorio della North Rhine-Westphalia.
La produzione è della Pantaleon Films in collaborazione con StudioCanal con il SevenPictures Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Close to the Horizon.
Vicino all’orizzonte – trama del film in onda su Rai 2
La diciottenne Jessica Koch si innamora perdutamente di Danny Taylor, un kickboxer e modello di bell’aspetto. Tuttavia, dietro la sua facciata perfetta, c’è una persona profondamente traumatizzata. Danny è stato gravemente picchiato e violentato da suo padre all’età di 11 anni. Una delle conseguenze è stata che il padre l’ha infettato con l’HIV. Dal momento che Danny è consapevole della sua impossibilità nell’avere una relazione normale, ferma i tentativi di Jessica di avvicinarsi a lui.
Tuttavia, la ragazza non si arrende, e successivamente, anche Danny si innamorerà di lei. Inizialmente Jessica non sa nulla della malattia, ma la ragazza sente che Danny le nasconde qualcosa. Nonostante i suoi dubbi decide di proseguire la relazione.
Jessica fa così la conoscenza di Tina, la migliore amica di Danny. I due hanno in comune qualcosa: entrambi sono stati violentati dai genitori. Hanno un legame molto stretto e si trovano spesso a dormire insieme. Jessica per amore di Danny accetterà anche di vivere una relazione a tre.
Spoiler finale
La malattia di Danny si complica improvvisamente ed il ragazzo è costretto a rivelare la verità a Jessica. Attonita e impaurita dalle rivelazioni del fidanzato, si chiude improvvisamente in se stessa. Poi reagisce e cerca di aiutare il ragazzo a curarsi.
Purtroppo per Danny non c’è più speranza. Lascerà una lettera d’addio a Jessica e un conto a suo nome prima di scomparire definitivamente.
Vicino all’orizzonte: il cast completo
Di seguito il cast del film Vicino all’orizzonte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jannik Schümann: Danny Taylor
- Luna Wedler: Jessica Koch
- Luise Befort: Tina
- Victoria Mayer: Johanna Koch
- Stephan Kampwirth: Rufus Koch
- Denis Moschitto: Jörg
- Frederick Lau: Dogan
- Judith Paus: Yasemine
- Kristin Hunold: Vanessa
- Henry Horn: Jakob
- Marta Martin: Jana
- Lena Vogt: Karla
- Emil Schwarz: Till
- Jamie Bick: Wiebke
- Axel Röhrle: dott. Breuer