Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Il destino di Ruby. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Il destino di Ruby film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Robison. Protagonisti principali sono Ruby e Gladys interpretati rispettivamente da Raechelle Banno e Kristian Alfonso. Nel cast anche Evan Roderick nel ruolo di John.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Victoria e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Front Street Pictures in collaborazione con W Network e Hallmark Channel.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo V.C. Andrews’ Hidden Jewel.
Il destino di Ruby – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Ruby, la quale dopo varie peripezie viene mandata via dalla sontuosa villa dei Dumas dove era vissuta fino ad allora. Non le resta che tornare a vivere nella sua vecchia casa nei pressi del Mississippi. L’obiettivo di Ruby è di dare una nuova vita a sua figlia Pearl e di proteggerla da tutti gli oscuri segreti della loro famiglia.
Pearl, cresciuta tra i più privilegiati di New Orleans, aspira a diventare medico. Ma quando uno dei suoi fratelli gemelli ha un grave incidente, i suoi sogni sembrano minacciati. Ruby allora torna nel Bayou, ovvero il territorio intorno al Mississippi. Qui incontra di nuovo un suo ex fidanzato dei tempi del liceo, il giovane Paul che è sempre innamorato di lei ed è pronto a sostenerla in ogni maniera.
Il giovane conduce Ruby nella sua casa. E qui la donna si rende conto che forse la vita le riserva una nuova speranza per il futuro.
Spoiler finale
Ma la madre di Paul, Gladys, è a conoscenza dell’oscuro segreto che lega i due giovani ed è pronta ad intromettersi tra di loro ed a fare in modo che il legame possa spezzarsi.
Come se non bastasse anche la sorella maggiore di Ruby, Giselle, non smette di molestare la ragazza. Addirittura le svela che il vero padre di Pearl, è Beau. In questo modo Ruby ricade in una serie di intrighi e in una rete di inganni costruita dalle persone che le stanno intorno.
Sarà davvero difficile riuscire ad uscirne fuori e a salvarsi.
Il destino di Ruby: il cast completo
Di seguito il cast del film Il destino di Ruby e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kristian Alfonso: Gladys
- Crystal Fox: Mamma Dede
- Raechelle Banno: Ruby
- Sharon Crandall: Dr. Lefevre
- Evan Roderick: John
- Karina Banno: Giselle
- June Laporte: Perla
- Ty Wood: Beau
- Sam Duke: Paul
- Tess Atkins: Jeanne
- Christian Michael Cooper: Pierre
- Will Verchere-Gopaulsingh: Claude
- Dean Petriw: Jean