Indice dei contenuti
Giallo propone il film dal titolo C’era una volta il Natale di Murdoch. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
C’era una volta il Natale di Murdoch film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di T.W. Peacocke. Protagonisti principali sono William Murdoch e Thomas Brackenreid interpretati rispettivamente da Yannick Bisson e Thomas Craig. Nel cast anche Helene Joy nel ruolo di Julia Ogden.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio della capitale inglese.
La produzione è della Shaftesbury Films in collaborazione con Canadian Broadcasting Corporation (CBC) e ITV Studios Global Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Once Upon a Murdoch Christmas.
C’era una volta il Natale di Murdoch – trama del film in onda su Giallo
La trama è incentrata su uno speciale natalizio della serie televisiva Murdoch Mysteries. Murdoch e il suo assistente Brackenreid si trovano in prossimità del Natale ad indagare su una serie di singolari rapine fatte ai danni dei commercianti e degli uomini d’affari più ricchi di Toronto.
Mancano quattro giorni al Natale. La neve per la città non c’è e l’atmosfera natalizia è molto degradata, al punto che l’umore dei cittadini è notevolmente basso. Sembra che quell’anno il Natale e il suo spirito natalizio non siano una realtà.
Improvvisamente due uomini d’affari irrompono nella Station House N. 4 e raccontano una storia inverosimile basata su una rapina ad un treno: un bandito sta cercando di rubare il Natale.
Murdoch è letteralmente sconcertato, ma presto avvengono altre rapine che sembrano ancora più impossibili di quest’ultime. Nessuna teoria, neanche la più stravagante, potrebbe essere in grado di spiegare questi eventi.
Spoiler finale
Nel frattempo l’agente Jackson, su insistenza di Murdoch, forma un coro con i poliziotti del posto che sappiano cantare. Per centrare l’obiettivo chiede aiuto a Rebecca James.
L’ultimo evento singolare è la scomparsa di Julia Ogden dopo che un gruppo di bambini l’ha scambiata per una regina di libri di fiabe. Murdoch deve risolvere tutti questi problemi e trovare così un modo per realizzare un miracolo natalizio.
C’era una volta il Natale di Murdoch: il cast completo
Di seguito il cast del film C’era una volta il Natale di Murdoch e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Yannick Bisson: Detective William Murdoch
- Thomas Craig: Inspector Thomas Brackenreid
- Helene Joy: Dr. Julia Ogden
- Jonny Harris: Constable George Crabtree
- Lachlan Murdoch: Constable Henry Higgins
- Mouna Traoré: Rebecca James
- Kristian Bruun: Constable Jackson
- Arwen Humphreys: Margaret Brackenreid
- Frank Moore: Lance Henderson
- Joel Keller: Marlin Edwards
- Jeni Ross: Vicky Parsons
- Gage Munroe: Stephen Taylor
- Miles Faber: Robert Fields
- Makenna Beatty: Rosie Taylor
- Rain Clews-Fehr: Davey Taylor
- Paul Van Dyck: Gregory Heckenbush
- Rainbow Sun Francks: Stanley Garrity
- Brian Hamman: Zavier Owens
- Joanna Douglas: Wendy Nelson