Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Rumore bianco. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di due ore e 15 minuti.
Rumore bianco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Noah Baumbach. Protagonisti principali sono Jack e Babette interpretati rispettivamente da Adam Driver e Greta Gerwig. Nel cast anche Maggio Nivola nel ruolo di Steffie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Wellington e zone limitrofe nel territorio dell’Ohio.
La produzione è della BB Film Productions in collaborazione con Heyday Films e Netflix Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo White Noise.
Rumore bianco – trama del film in onda su Netflix
Il film è ambientato nel 1984. Jack Gladney è professore di “studi hitleriani” al College-on-the-Hill. Nonostante la sua specializzazione, non parla tedesco e prende segretamente lezioni di base per prepararsi a un discorso che deve tenere ad una conferenza. Jack è sposato con Babette, la sua quarta moglie. Insieme, i due hanno una famiglia mista con quattro figli: Heinrich e Steffie, nati dai due precedenti matrimoni di Jack, Denise, nata dal precedente matrimonio di Babette, e Wilder, un bambino concepito insieme. Denise spia Babette e scopre la sua scorta segreta di Dylar, un farmaco segreto.
La loro vita viene però sconvolta quando un incidente ferroviario getta una nube di rifiuti chimici sulla città. Questo “evento tossico” costringe a un’evacuazione di massa, che provoca un ingorgo sull’autostrada. Jack si reca a una stazione di servizio per fare il pieno alla sua auto, dove viene inavvertitamente esposto alla nube. La famiglia e molte altre persone sono costrette alla quarantena in un campo estivo. Murray fornisce a Jack una piccola pistola, per proteggersi dai più pericolosi survivalisti del campo. Un giorno si scatena il caos quando le famiglie cercano disperatamente di fuggire dal campo.
I Gladney riescono quasi a fuggire, ma finiscono con la loro auto nel fiume. Dopo nove giorni, la famiglia riesce a lasciare il campo. Tuttavia, poiché Jack è stato brevemente esposto ai rifiuti chimici, la sua paura della morte si aggrava.
Spoiler finale
In seguito, tutto è tornato alla normalità, tranne Babette, che è diventata pallida e distante da Jack. Poco dopo, Jack inizia ad avere le allucinazioni di un uomo misterioso che lo segue. Denise condivide le sue preoccupazioni riguardo a Dylar e Gladney affronta Babette. La donna ammette di essersi unita a un oscuro studio clinico per un farmaco che cura l’ansia da morte e di essere stata accettata in cambio di sesso con “Mr. Gray“.
Incuriosito dall’idea, Jack chiede a Denise la bottiglia di Dylar, ma lei rivela di averla buttata via. Scavando tra i rifiuti, Jack trova un annuncio sul giornale di Dylar, che lo spinge a recuperare la pistola e a vendicarsi del signor Gray. Jack lo rintraccia in un hotel, dove scopre che Mr. Gray era l’uomo delle sue allucinazioni. Jack gli spara e gli mette la pistola in mano per farlo sembrare un suicidio. Babette si presenta inaspettatamente e vede un Mr. Gray ancora vivo, che riesce a sparare a entrambi. Jack porta tutti e tre in un ospedale gestito da suore atee tedesche, dove guariscono e si riconciliano.
Rumore bianco: il cast completo
Di seguito il cast del film Rumore bianco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Adam Driver: Jack
- Greta Gerwig: Babette
- Maggio Nivola: Steffie
- Raffey Cassidy: Denise
- Sam Nivola: Heinrich
- Lars Eidinger: Mr. Gray
- Sam Gold: Alfonse
- George Drakoulias: Cotsakis
- Carlos Jacott: Grappa