Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Notte fantasma. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 23 minuti.
Notte fantasma film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fulvio Risuleo. Protagonisti principali sono poliziotto e Beatrice interpretati rispettivamente da Edoardo Pesce e Elisa Pierdominici. Nel cast anche Yothin Clavenzani nel ruolo di Tarek.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Elsinore Film in collaborazione con Wildside e Ministero della Cultura (MiC).
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Notte fantasma – trama del film in onda su Sky Cinema Due
È sera. Tarek ha diciassette anni e sta andando a trovare i suoi amici che gli hanno chiesto al telefono di passare prima dal parco per comprare qualche grammo di droga: niente di che, quanto basta per divertirsi un po’.
Il ragazzo compra la droga nel parco buio, ma quando torna in strada scopre che qualcuno lo ha visto: un poliziotto in borghese, seduto nella sua auto.
L’uomo potrebbe semplicemente confiscare l’hashish, intimidirlo un po’ e poi lasciarlo andare, oppure potrebbe decidere di portarlo in centrale e chiamare i suoi genitori. Ma non opta per nessuna delle due cose.
Dice al giovane di salire in macchina e accende il motore. Dove vuole portarlo? Il poliziotto è ambiguo, misterioso.
Spoiler finale
Cosa vuole dall’adolescente? Tarek è sotto scacco, non può andarsene. Il poliziotto lo fa restare con lui tutta la notte, guidando in modo apparentemente senza meta, fermandosi prima in un posto, poi in un altro.
Sarà un viaggio carico di interrogativi. Cosa vuole veramente il poliziotto dal malcapitato ragazzo? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Notte fantasma: il cast completo
Di seguito il cast del film Notte fantasma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Edoardo Pesce: poliziotto
- Elisa Pierdominici: Beatrice
- Yothin Clavenzani: Tarek