Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Doppio amore. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere erotiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Doppio amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di François Ozon. Protagonisti principali sono Chloé e Paul interpretati rispettivamente da Marine Vacth e Jérémie Renier. Nel cast anche Jacqueline Bisset nel ruolo di Madame Schenker.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Mandarin Films in collaborazione con FOZ e Mars Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo L’amant double.
Doppio amore – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista una giovane donna bella e fragile di nome Chloé. La ragazza soffre di depressione a causa di un trauma risalente al suo passato che non è mai riuscita ad elaborare.
Questo trauma si è addirittura somatizzato in quello che Chloé chiama un dolore al ventre. Stanca finalmente di essere intrappolata nel suo passato, decide che è giunto il momento di liberarsi di questo trauma e del suo indescrivibile segreto.
Si reca così presso uno studio di uno psichiatra di nome Paul, un medico dolce e premuroso che potrebbe aiutarla a migliorare il suo stato di vita.
Improvvisamente però i due cominciano ad innamorarsi l’uno dell’altro e Paul è costretto ad interrompere le sedute per abbandonarsi ad un sentimento nato da poco e già cresciuto oltre misura. L’amore tra Paul e Chloé è dolce e premuroso. La ragazza si decide a trasferirsi nell’appartamento di Paul per iniziare così una nuova vita in comune. D’altra parte Paul si sente libero di poterlo fare perché non è più lo psichiatra di Chloé.
Spoiler finale
Un giorno però Chloé scopre con sua grande sorpresa che Paul ha un gemello identico a lui di nome Luis. Per di più è anche lui uno psicoterapeuta che esercita la medesima professione in un altro quartiere di Parigi.
Decide così di contattarlo per rendersi conto della situazione. Ancora una volta l’attrazione tra i due è fatale e naturalmente Chloé si innamora di lui. Questo sentimento però è molto diverso da quello provato per Paul. Con Luis c’è una passione cruda e sensuale. I due gemelli sono diametralmente opposti come le loro personalità. Inizia così un torbido gioco in un triangolo a tre dove regnano seduzioni, inganni e duplice verità che porteranno a conseguenze inimmaginabili.
Doppio amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Doppio amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marine Vacth: Chloé
- Jérémie Renier: Paul / Louis
- Jacqueline Bisset: Madame Schenker
- Myriam Boyer: Rose
- Dominique Reymond: ginecologa
- Jean-Paul Muel: psichiatra
- Antoine de La Morinerie: psichiatra