Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Tori e Lokita. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Belgio e Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Tori e Lokita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne. Protagonisti principali sono Tori e Lokita interpretati rispettivamente da Pablo Schils e Joely Mbundu. Nel cast anche Alban Ukaj nel ruolo di Betim.
Le riprese si sono svolte in Belgio, in particolare a Liegi e zone limitrofe nel territorio della Vallonia.
La produzione è della Les Films du Fleuve in collaborazione con Archipel 35 e Savage Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Tori et Lokita.
Tori e Lokita – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista l’undicenne Tori, immigrato africano che, dopo essere arrivato in Europa, conosce la sedicenne Lokita. I due vivono in condizioni economiche precarie e per mantenersi ricorrono ad espedienti in una città belga.
Si spacciano innanzitutto per fratello e sorella. I due hanno contratto un’amicizia molto forte durante tutto il percorso fatto dall’Africa verso l’Europa. E aiutano qualche volta Betim, un uomo che ha un ristorante e che utilizza la sua attività per nascondere un giro di droga.
Lokita sta cercando di ottenere un visto lavorativo per poter mantenere lei e Tori. Ma ha dei debiti con le persone che l’hanno portata in Europa e inoltre deve anche provvedere alla madre ed ai cinque fratelli che ha lasciato in Camerun.
Purtroppo i documenti di Lokita vengono di nuovo rifiutati. La ragazza allora accetta di lavorare per Betim in un hangar per prendersi cura delle piantagioni di cannabis.
Spoiler finale
La condizione è che deve essere separata da Tori. Non potrà neanche telefonargli. Questa situazione è insopportabile per entrambi. Un giorno Tori si nasconde nell’auto di Betim per scoprire dove si trova Lokita e riuscire ad entrare in qualche modo nell’hangar. Ma la seconda volta che ricorre a questo espediente i due vengono scoperti da Betim e dal suo aiutante.
I ragazzi fuggono ma Betim riesce ad acciuffare Lokita e la uccide con due colpi di pistola alla testa.
Tori e Lokita: il cast completo
Di seguito il cast del film Tori e Lokita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pablo Schils: Tori
- Joely Mbundu: Lokita
- Alban Ukaj: Betim
- Charlotte de Bruyne: Margot
- Marc Zinga: Firmin
- Tijmen Govaerts: Luckas
- Nadège Ouedraogo: Justine