Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La scuola sui binari. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è del Messico. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
La scuola sui binari film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ernesto Contreras. Protagonisti principali sono Ikal e Chico interpretati rispettivamente da Kaarlo Isaac e Diego Montessoro. Nel cast anche Valeria nel ruolo di Frida Sofía Cruz Salinas.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è di Netflix in collaborazione con Champlain Media e Material Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo El Último Vagón.
La scuola sui binari – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista un giovane di nome Ikal. Insieme alla famiglia vive a bordo di un treno che fa numerosi viaggi durante tutto l’anno.
Il padre di Ikal, Thomas, come lavoro ripara e costruisce ferrovie. Per questo motivo la famiglia non rimane mai molto a lungo nello stesso luogo. Il che significa che cambiano treno molto frequentemente.
Un giorno però all’ultima fermata del treno su cui vive, Ikal incontra un gruppo di giovani che rimarrà a fianco a lui. Tra di loro si instaurerà una bella amicizia. I giovani di cui fa la conoscenza sono Chico, un ragazzo che Ikal ammira moltissimo, Valeria, una giovane intelligente che sarà per lui il primo amore e Tuerto un altro giovane della comunità delle ferrovie.
Spoiler finale
A loro si aggiunge un cagnolino che ha scelto come padrone proprio Ikal. I quattro amici continuano a frequentarsi e studiano con una giovane insegnante di nome Georgina, che è disposta a tutto pur di aiutare a crescere i suoi ragazzi. Nonostante lei stessa non possieda quasi nulla, Georgina non si risparmia per gli studenti che la ricambiano volendole molto bene.
Tutti insieme aiuteranno Ikal a sentirsi finalmente membro di un gruppo. Questo contribuirà alla crescita di Ikal ed alla sua autostima.
La scuola sui binari: il cast completo
Di seguito il cast del film La scuola sui binari e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Adriana Barraza:
- Blanca Guerra:
- Guillermo Villegas:
- Fátima Molina:
- Jero Medina:
- Gabriela Cartol:
- Leonardo Alonso:
- Clementina Guadarrama:
- Adrian Vazquez:
- Diego Montessoro: Chico
- Kaarlo Isaac: Ikal
- Tete Espinoza:
- Daniel Piña: Insegnante
- Frida Sofía Cruz Salinas: Valeria
- Ikal Paredes: Tuerto