Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo La conseguenza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
La conseguenza film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di James Kent. Protagonisti principali sono Rachael Morgan e Stefan Lubert interpretati rispettivamente da Keira Knightley e Alexander Skarsgård. Nel cast anche Jason Clarke nel ruolo di Lewis Morgan.
Le riprese si sono svolte in Repubblica Ceca, in particolare a Praga e zone limitrofe nel territorio della capitale ceca.
La produzione è della Amusement Park Films in collaborazione con Scott Free Productions e Searchlight Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Aftermath.
La conseguenza – trama del film in onda su Canale 5
Il film è ambientato nella Germania del dopoguerra nel 1945. Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo nel rigido inverno tedesco per ricongiungersi con suo marito Lewis Morgan, un colonnello della Germania delle forze britanniche incaricato di ricostruire la città distrutta.
L’uomo deve anche affrontare le violente attività dei lupi mannari ribelli. La coppia, il cui rapporto è teso a causa dell’uccisione del figlio Michael durante il blitz della Luftwaffe, alloggeranno nella casa requisita dell’architetto tedesco Stefan Lubert e della figlia adolescente Freda Lubert.
Lewis decide di lasciare che Stefan e Freda rimangano nella casa in soffitta, una decisione di cui Rachael inizialmente non è contenta a causa del suo odio per i tedeschi per la morte di Michael. È molto scortese con Stefan. Nel frattempo, Freda entra in contatto con Bertie, un giovane tedesco profondamente coinvolto nel movimento dei lupi mannari.
Tuttavia, Rachael si lega a Stefan per il dolore condiviso: la moglie di Stefan è stata uccisa dai bombardamenti alleati. Rachael e Stefan iniziano ad avere una relazione. La situazione è complicata dal fatto che le forze britanniche tedesche sospettano il coinvolgimento di Stefan nel lupo mannaro, anche se in realtà è coinvolto il fidanzato di Freda, Bertie.
Spoiler finale
Lewis alla fine si rende conto che Rachael e Stefan hanno una relazione quando viene a sapere che lei difende Stefan. Quando Lewis affronta Rachael, lei gli dice che lo sta lasciando per stare con Stefan. Bertie cerca di assassinare Lewis, ma invece uccide l’autista di Lewis per errore. Bertie tenta di scappare attraverso i boschi ma cade nel ghiaccio e muore.
Lewis dice a Rachael di andarsene la mattina successiva. Dopo che Lewis ha ammesso il suo dolore per Michael a Rachael, lei lo abbraccia. Accompagna Stefan e Freda alla stazione ferroviaria ma decide di restare con Lewis invece di partire con Stefan.
La conseguenza: il cast completo
Di seguito il cast del film La conseguenza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Keira Knightley: Rachael Morgan
- Alexander Skarsgård: Stefan Lubert
- Jason Clarke: Lewis Morgan
- Martin Compston: sig. Burnham
- Kate Phillips: Susan Burnham
- Fionn O’Shea: Barker
- Alexander Scheer: Siegfried Leitmann
- Anna Katharina Schimrigk: Heike
- Jack Laskey: Wilkins
- Rosa Enskat: Greta
- Flora Thiemann: Freda Lubert
- Frederick Preston: Michael Morgan
- Ned Wills: bambino sul treno
- Pandora Colin: donna sul treno