Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo Nowhere Special Una storia d’amore. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Italia, Gran Bretagna e Romania. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Nowhere Special Una storia d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Uberto Pasolini. Protagonisti principali sono John e Michael interpretati rispettivamente da James Norton e Daniel Lamont. Nel cast anche Eileen O’Higgins nel ruolo di Shona.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a County Antrim e zone limitrofe nel territorio dell’Irlanda del Nord.
La produzione è della Redwave Films in collaborazione con Picomedia e Digital Cube.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Nowhere Special.
Nowhere Special Una storia d’amore – trama del film in onda su Rai 3
Ispirato a fatti realmente accaduti il film ha come protagonista James Norton nel ruolo del trentacinquenne John, un giovane lavavetri, che dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Micheal, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita.
La loro è una vita semplice, fatta di piccole cose e di completa dedizione e amore innocente. John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Infatti l’uomo è malato ed il responso delle ultime analisi è stato fatale.
Spoiler finale
Nell’assenza di una famiglia propria a cui rivolgersi, John trascorrerà i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael e così proteggere il futuro del suo bambino.
Nowhere Special Una storia d’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Un principe sotto copertura e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James Norton: John
- Daniel Lamont: Michael
- Eileen O’Higgins: Shona
- Valerie O’Connor: Ella
- Stella McCusker: Rosemary
- Valene Kane: Celia
- Keith McErlean: Philip
- Sean Sloan: Golfer
- Siobhan McSweeney: Pam
- Chris Corrigan: Gerry
- Niamh McGrady: Lorraine
- Rhoda Ofori-Attah: Sharon
- Nigel O’Neill: David