Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Elena lo sa. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentale.
La produzione è dell’Argentina. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Elena lo sa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anahí Berneri. Protagoniste principali sono Elena e Rita interpretate rispettivamente da Mercedes Morán e Erica Rivas. Nel cast anche Mey Scápola nel ruolo di Isabel.
Le riprese si sono svolte in Argentina, in particolare a Buenos Aires e zone limitrofe nel territorio della capitale argentina.
La produzione è della Haddock Films in collaborazione con Maco e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Elena sabe.
Elena lo sa – trama del film in onda su Netflix
La vicenda raccontata ha come protagonista Elena una anziana signora sofferente di Parkinson la cui malattia procede purtroppo in maniera rapida. Rita, sua figlia, è stata trovata morta nel campanile della chiesa che frequentava.
Le indagini per cercare di capire chi è stato l’assassino non hanno portato a nessun risultato. Così il caso viene archiviato con grande dolore di Elena che è intenzionata a dare un volto all’assassino della figlia. Ed è proprio Elena l’unica persona ancora determinata a trovare il colpevole.
Da questo momento in poi Elena, nonostante le difficoltà motorie dovute alla malattia, intraprende un lungo e difficile viaggio in treno dalla periferia fino a Buenos Aires. Lo scopo di ritrovare l’auto di famiglia e cercare di capire qualcosa in più sulla morte della figlia.
Man mano che il viaggio continua, Elena, spesso a sua insaputa, aggiunge qualche tassello in più al quadro sulla morte di Rita.
Spoiler finale
E andando ancora più avanti i suoi ricordi di madre la metteranno inaspettatamente di fronte ad una rivelazione che mai avrebbe pensato potesse esistere.
Elena lo sa: il cast completo
Di seguito il cast del film Elena lo sa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mercedes Morán: Elena
- Erica Rivas: Rita
- Mey Scápola: Isabel
- Miranda de la Serna: Rita da giovane
- Rocío Belzuz:
- Horacio Camandulle:
- Laura Faienza:
- Marcos Ferrante: